“Giannino Stoppani in arte Burrasca”. appuntamento dedicato ai ragazzi al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme. Domenica 20 marzo alle ore 17

Teatro ragazzi in scena per la rassegna “Teatro Liquido”. Seconda parte dell’ottava edizione. A cura di Guascone Teatro per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Domenica 20 marzo 2022 alle 17,00 al Teatro Verdi Giuseppe, fu Carlo oste di Casciana Terme (Pisa), in Via Regina Margherita 11, Settimo Cielo presenta “Giannino Stoppani in arte Burrasca”. Scritto e diretto da Giacomo Sette. Con Gloria Sapio e Maurizio Repetto. Un viaggio rap, comico e poetico nella mente di un bambino felice e coraggioso, adatto a tutte le età e a tutte le epoche.

Musiche di Andrea Cauduro, scene di Marco Malerba, luci e video di Fabio Romano Marianelli, figurine di Gloria Sapio, videomapping di Maurizio Repetto, disegni di Giacomo Sette, organizzazione Rossella Graffeo. Biglietti: 6,00 € adulti, 4,00 € bambini fino a 12 anni.

Giannino è un bambino vivace, creativo, sensibile e intelligente: la sua vitalità e sincerità smascherano spesso l’ipocrisia e l’arroganza che governano il mondo degli adulti. Questo lo rende inviso al paese nel quale vive e alla sua stessa famiglia che lo “esilia” in un terribile collegio di provincia. Ma Giannino è mosso solo da buone intenzioni: vuole rendere la vita di tutti migliore, portando la magia che vedono e vivono i bambini nel mondo dei grandi. Quella di Giannino, però, è anche una storia di riscatto, di crescita e di formazione: conservando la propria natura di bambino nonostante gli ostacoli e l’inevitabile maturazione, il nostro piccolo monello approderà alla pubertà come un eroe guidando la rivoluzione dei bambini del collegio Pierpaoli contro i terribili direttori.

Istruzioni per un buon uso del Teatro Liquido 2021/2022 – Informazioni e prenotazioni: +39 328 0625881 +39 320 3667354. Tutto il programma e le informazioni su www.guasconeteatro.it. Facebook: Guascone Teatro. progetti.teatroverdigiuseppe@gmail.com

Il costo dei biglietti di ogni singola serata è indicato in calce a ogni presentazione degli spettacoli. Le riduzioni a cui si può aver diritto sono: ridotto under 25 e over 65, ridotto operatori, ridotto residenti nel Comune di Casciana Terme Lari.

È possibile prenotare telefonicamente ma anche per SMS, per Whatsapp o tramite e-mail indicando cognome, numero dei biglietti che si vogliono prenotare, titolo dello spettacolo e data dell’evento. Questo tipo di prenotazione sarà valida solo se confermata con messaggio di risposta da mostrare poi alla biglietteria.

“Teatro Liquido” è la stagione che coinvolge la città d’acqua di Casciana Terme Lari. In programma teatro, musica, danza, teatro ragazzi e altro. Una quindicina di appuntamenti che dal 13 febbraio al 2 giugno 2022 troveranno casa al Teatro Verdi Giuseppe, fu Carlo oste di Casciana Terme (Pisa). Un progetto di Guascone Teatro sostenuto e promosso dal Comune di Casciana Terme Lari. Ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita.