Gelato, icona dell’estate (e non solo). Il Festival fa tappa alla Versiliana con un’iniziativa golosa e un assaggio dei gusti del famoso Vivoli di Firenze. Conduce Fabrizio Diolaiuti

Appuntamento da non perdere per tutto il pubblico dei golosi al Caffè de La Versiliana di Marina di Pietrasanta, con il “Gelato Festival” protagonista di una ghiotta iniziativa in programma domenica 25 agosto 2019.

Nell’anno del suo 10° compleanno il Gelato Festival, la più autorevole competizione internazionale legata al gelato artigianale di qualità, coinvolgerà infatti i gelatieri della costa in un incontro dedicato a una delle icone del made in Italy nel mondo. A partire dalle ore 18.00 saranno presenti gelatieri che porteranno in assaggio alcuni dei loro gusti più iconici e racconteranno cosa significa coltivare l’arte della gelateria trasformando una passione in una professione. Quest’anno il Gelato Festival ha portato in tour le creazioni dei maestri gelatieri nelle piazze italiane (Roma, Milano, Torino, Firenze), europee (Londra, Berlino, Vienna) e americane (Miami, Boston, Chicago) in attesa di concludere l’anno con le tappe di Barcelona, West Hollywood, Washington e Yokohama”.

Sul palco del Caffè de La Versiliana saranno presenti Giuseppe Tonini (Gelato Festival), Stefania Vivoli (gelateria Vivoli Firenze) , Caterina Ghelfi (direttrice Museo del Gelato Carpigiani), Franco Cesare Puglisi (editore e direttore di Punto.it, rivista specializzata) che affronteranno il tema del gelatocon approccio di volta in volta storico, imprenditoriale, editoriale e legato alla manifestazione.

A seguire, degustazione dei gelati Vivoli.

L’incontro , promosso da Fondazione Versiliana in collaborazione con Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, sarà condotto da Fabrizio Diolaiuti. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it.