gelato

Gelato Festival, si parte da Firenze con cinque giorni di gusto e dolcezza. Poi tappe europee e di nuovo in Toscana a settembre per il gran finale

Firenze, In cantina e in cucina

Torna il Gelato Festival Europa. Da venerdì 21 a martedì 25 aprile 2017 a Firenze. Si tratta di un evento (nato proprio nel capoluogo toscano nel 2009) che, come dice la denominazione, ha una valenza europea: questa partenza, infatti, è solo la prima tappa di un tour che porterà il Gelato Festival – dopo Firenze – a Roma, Torino, Milano, Londra, Varsavia e Amburgo. Poi in settembre, dal 14 al 17, il ritorno nella città gigliata per il gran finale.

Emergenti e senior, ma tutti maestri gelatieri. Durante il tour europeo, saranno un centinaio a sfidarsi, sedici per ogni tappa. E a fine estate verrà incoronato il campione d’Europa. Obiettivo di questa grande manifestazione (partner il salone internazionale di Rimini dedicato al settore e l’azienda Carpigani, quella delle macchine per gelato) è quello di far conoscere sempre di più il gelato artigianale e le sue eccellenze, sperimentando gusti classici e soprattutto quelli nuovi che ogni anno vanno ad allungare la lista dei sapori che si possono degustare passeggiando con un cono fra le mani.

Il Gelato Festival Europa, nel lungo weekend del 25 aprile, sarà ospitato in una delle più belle location fiorentine, il piazzale Michelangelo da cui si domina per intero il panorama della città.

Lascia un commento