Garibaldissima a Livorno, nella piazza dei mille eventi il 20 luglio c’è Matteo Cesca con il cabaret, il 21 Marco Conte con “Livorno amore mio 2” e il 22 Max Galligani Show

La carrellata di eventi livornesi continua e Piazza Garibaldi si anima con serate di cabaret, musica ed intrattenimento. Moltissimi spettacoli proposti nell’ambito della manifestazione “Garibaldissima – la piazza dei mille eventi”, iniziativa ideata e promossa dalla fondazione L.E.M., con la direzione artistica di Claudio Marmugi, celebre livornese doc, attore, autore, regista e giornalista. 

Per tre sere a settimana, fino al 19 agosto 2021, la piazza storica di Livorno ospiterà moltissimi personaggi di spicco, che daranno vita a spettacoli comici, rappresentazioni teatrali e moltissime altre iniziative, pensate per intrattenere e divertire il pubblico livornese, accompagnandolo durante tutta la stagione estiva. 

MARTEDÌ 20 LUGLIO 2021, alle ore 21:30, andrà in scena MATTEO CESCA, con il suo spettacolo di cabaret “CARO AMICO TI SCHIVO”. Lucchese di nascita, classe 1985, monologhista e comico, noto al pubblico per la partecipazione al programma televisivo “Colorado” e vincitore della sesta edizione del Festival nazionale del cabaret “Facce da Bronzi”. L’accompagnamento musicale sarà a cura del Maestro Meme Lucarelli, profondo conoscitore di chitarre acustiche, con un’importante carriera alle spalle in cui ha collaborato con diversi artisti. Compositore e arrangiatore di lunga data, sia per il teatro che per il cinema; insegnante appassionato, collabora con diverse scuole ed istituzioni musicali accademiche. 

Lo spettacolo, della durata di circa 80 minuti, è un mix di comicità e musica. Gli irriverenti e irresistibili monologhi di Cesca si fondono con la sublime chitarra di Meme. Poesie musicali, giochi comici e canzoni ironiche, si alternano ai pezzi di Matteo che ci racconta la sua vita da neo papà: un viaggio tra ansie, paure e ricordi. La paternità è il pretesto per ripercorrere le tappe fondamentali della vita di Matteo, come il suo primo giorno d’asilo, quando gli hanno insegnato parole che non ha mai usato nella mia vita, o quando sua mamma lo costringeva a mangiare gli spinaci perché altrimenti se no “un bambino in africa muore”. Bambino che poi Matteo ho ritrovato all’asilo, vivo. Un’ora e più di risate e canzoni, di momenti emozionanti ed interazioni con il pubblico assolutamente esplosivi e coinvolgenti. Uno spettacolo adatto ad ogni tipo di pubblico, sia ai giovani, che alle famiglie. 

MERCOLEDÌ 21 LUGLIO 2021, alle ore 21:30, sarà il turno di MARCO CONTE, direttore artistico del teatro Vertigo ed attore professionista. Noto al grande pubblico per le sue importanti apparizioni cinematografiche, tra le quali sicuramente tutti ricorderemo quelle nei vari film con la regia di Paolo Virzì, tra cui “La prima cosa bella”, “Ovosodo” e “Baci e Abbracci”. Per la seconda serata intratterrà il pubblico con il suo cavallo di battaglia, “LIVORNO AMORE MIO 2”. Delizierà gli spettatori con il suo esilarante monologo di vecchia data, un cabaret ricco di ironia, vernacoli ed estrema abilità teatrale, con cui il protagonista ci accompagnerà lungo tutto il corso della sua vita, ripercorrendola sin dagli albori, e ci farà amare la sua città tanto quanto la ama lui. Un mix ben fatto di umorismo e nostalgia, condito da riflessioni e risate. 

GIOVEDÌ 22 LUGLIO 2021, alle ore 21:30, concluderà il palinsesto settimanale MAX GALLIGANI con il suo MAX GALLIGANI SHOW, una spassosa e frizzante esibizione di cabaret. Comico formidabile ed attore cinematografico di successo, ha prestato il suo volto in film con regie importanti, come ad esempio quelle di Paolo Virzì e Roberto Benigni, Massimo Ceccherini e Alessandro Paci. 

L’ingresso ad ogni spettacolo è gratuito, senza necessità di prenotazione, fino ad esaurimento dei posti a sedere con distanziamento da normativa anti Covid.

Lascia un commento