pizza con porchetta

EVENTO RINVIATO / Gabriele Dani, maestro pizzaiolo (2 spicchi Gambero Rosso e molti altri riconoscimenti), per una degustazione di pizze e focacce a base di carni. Più i vini di quattro produttori di Bolgheri

In cantina e in cucina, Livorno

L’EVENTO DISAPORE CON I VINI DI BOLGHERI E IL PIZZAIOLO GABRIELE DANI È STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.

Non solo cabernet e merlot a Bolgheri! Disapore Pizzeria Contemporanea  ospita quattro produttori  bolgheresi  con  i loro vini da uve autoctone toscane: Michè, il metodo ancestrale di Michele Satta (http://www.michelesatta.com ) da uve sangiovese, Rosatico, rosato di aleatico di Poggio al Grillo http://www.aziendaagricolapoggioalgrillo.it/wp6/  che firma anche Rezeno,  aleatico passito, Valènte, rosso a base di sangiovese, pugnitello e foglia tonda del Podere Il Castellaccio https://www.podereilcastellaccio.it/, Lo Scudiere di Fabio Motta http://www.mottafabio.it/ e Il Cavaliere di Michele Satta, entrambi sangiovese in purezza.

ritratto gabriele bianco e nero ridotto
Gabriele Dani. Sopra il titolo: pizza con porchetta

Per onorare questi vini, il padrone di casa Gabriele Dani, maestro pizzaiolo e consulente, 2 spicchi Gambero Rosso, Top50 pizze, Guide La Repubblica Toscana,  ha studiato, per l’occasione, delle pizze e focacce  a base di carni, che si ispirano alla tradizione toscana o italiana  più verace con  preparazioni robuste e succulente come  la tartare di maremmana,  gli sfilacci di maiale e il peposo di cinghiale.

La serata – domenica 15 marzo 2020, alle ore 20, presso Disapore a Cecina – si concluderà in dolcezza con una carrellata di assaggi di pasticceria tutta toscana e  locale fra cui  il mitico Moro della Sassa e la Campigliese.

L’evento nasce dalla collaborazione con la giornalista Divina Vitale, direttrice del mensile Bolgheri News e autrice di rubriche enogastronomiche su Il Tirreno, Il Corriere della Sera, Wine Attitude e Wine Tv,  che introdurrà la serata  a cui parteciperanno anche i produttori.

Info e prenotazioni 327 7639650

Fb https://www.facebook.com/disaporepizzeriagourmet/

pizza pop bolgheri rock

Lascia un commento