Fumetti&Popcorn: il Cinema Caffè Lanteri di Pisa inaugura la nuova stagione con Francesco Guarnacca e “Iperurania”, il suo primo graphic novel

Giovedì 4 ottobre 2018 il Cinema Caffè Lanteri di Pisa inaugura la nuova stagione della rassegna Fumetti&Popcorn con un ospite davvero speciale, Francesco Guarnaccia e il suo primo graphic novel “Iperurania” pubblicato quest’anno per Bao Publishing. Alle ore 19.30 inaugurazione della mostra delle tavole originali tratte dal fumetto e alle ore 20 in Sala Cinema incontro con l’autore moderato da Federico Guerri e Maurizio Vaccaro.

cAPPUCCETTO rOSSO

Iperurania è una riflessione sul senso dell’arte e sull’importanza di meritarsi le cose, che parte raccontando la bizzarra storia di un pianeta che si può solo fotografare. Un pianeta che, con il tempo, si è rivelato inospitale e impossibile da classificare. Una colonia spaziale, costruita per studiarlo, comincia allora a fotografarlo, e a fare concorsi di fotografia la cui unica regola, per ragioni tanto di competizione quanto di sicurezza è: non si può toccare la superficie del pianeta.

Chi però si avvicina di più e scatta le foto più belle, diventa celebre e celebrato dalla piccola comunità. Bun, il protagonista, è un fotografo dilettante, con grandi ambizioni ma scarsissima motivazione. Un giorno, senza sapere come, si trova con i piedi sulla superficie del pianeta. Ed è l’inizio della sua più grande avventura, anche se non può parlarne con nessuno.

Francesco Guarnaccia ci regala una storia allo stesso tempo intensa e scanzonata, lieve e profonda, sull’importanza dell’amicizia e le forze che ci spingono a essere il meglio che possiamo essere.

Mostra delle tavole originali dal 4 al 14 ottobre 2018
Cinema Caffè Lanteri
Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa
www.cinemalanteri.com | caffe@cinemalanteri.com