FUMETTI & POPCORN. Francesco Guarnaccia e il “Cavalier Inservente”. EVENTO RINVIATO

Libri & Fumetti, Pisa
L’evento in programma giovedì 12 marzo 2020 con ospite Francesco Guarnaccia al Cinema Caffè Lanteri per la rassegna Fumetti&Popcorn è stato rimandato a data da definirsi a causa delle direttive del decreto ministeriale andato in vigore ieri sera, 4 marzo.
——————————————————————————–

Giovedì 12 marzo 2020 alle 20 il Cinema Caffè Lanteri ha il piacere di ospitare ancora una volta il fumettista Francesco Guarnaccia per un nuovo appuntamento della rassegna Fumetti&Popcorn dedicato all’autoproduzione. L’autore, infatti, moderato da Federico Guerri e Maurizio Vaccaro, presenterà “Cavalier Inservente”, l’ultimo fumetto autoprodotto con il suo collettivo Mammaiuto.

cavaliere_copertina web6 bassa

Una leggenda fantasy sulla procrastinazione nata nel 2016 come un web comics sulle pagine del sito dei Mammaiuto poi nel 2019 finita su quelle cartacee del fumetto classico. La leggenda narra che, quando la principessa di un regno felice viene rapita da un malvagio, rimarranno solo 30 giorni per salvarle la vita. Sfortunatamente, l’unico eroe rimasto a disposizione è un cavaliere, che ha tutta l’intenzione di prendersela con calma e rimandare l’impresa fino all’ultimissimo momento.

3 bassa4 bassa

«Cavalier Inservente è una fucina di idee: un regno di stramberie raccontato col piglio cartoonesco e favolistico tipico di Guarnaccia, dove l’autore riesce a scatenare la sua fantasia, creando personaggi e mondi singolari, che riescono comunque a trovare la loro coerenza narrativa, dando vita a un setting e a una storia che semplicemente “funzionano”. Gli occhi ne escono soddisfatti, travolti dall’esplosione di colori e dal movimento frenetico delle forme del tratto del Guarnaccia. Impossibile non cedere alla forza dello storytelling e non farsi trascinare nell’umorismo della storia, che strappa sorrisi continui e semina a poco a poco e con leggerezza dettagli di un mondo potenzialmente vastissimo e che il lettore si ritrova a voler assolutamente conoscere.» (Dario Custagliola – Lo Spazio Bianco)

Evento in collaborazione con la fumetteria L’Eternauta di Pisa

Media Partner Lo Spazio Bianco

Francesco Guarnaccia fa parte del collettivo Mammaiuto con il quale ha pubblicato From Here To Eternity e Il Cavalier Inservente. Tra il 2015 e il 2017 riceve la Menzione Speciale della giuria al premio Gran Guinigi, vince il premio “Nuove Strade” ai Premi Micheluzzi del Napoli Comicon, il Premio Bartali come miglior promessa del fumetto italiano, il premio “Miglior performance di ballo” ai Premi Boscarato del Treviso Comic Book Festival. Ha pubblicato con Shockdom, Rizzoli, Linus, Internazionale, Smemoranda e molte altre realtà dell’autoproduzione italiana. Nel 2018 pubblica Iperurania con BAO Publishing.

Cinema Caffè Lanteri

Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa

www.cinemalanteri.com | caffe@cinemalanteri.com

Lascia un commento