Francesco Domenico Guerrazzi e i fratelli Sgarallino: a Cecina una mostra di libri e cimeli alla biblioteca “Emilia Levi”. Dal 22 settembre

Focus, Livorno, Uncategorized

Sabato 22 settembre 2018 alle ore 17.30 presso la biblioteca comunale “Emilia Levi” di Cecina si terrà l’inaugurazione della mostra “Il tribuno e i combattenti. Francesco Domenico Guerrazzi e i fratelli Sgarallino” in cui verranno esposti libri e cimeli dalla collezione Sgarallino. A seguire si svolgerà una conferenza a cura del Comitato provinciale di Livorno dell’Istituto per la Storia del Risorgimento, dal titolo “L’ultimo Guerrazzi fra politica e letteratura”: interverranno Giovanni Salvini, assessore alla cultura del Comune di Cecina ed il prof. Gabriele Paolini, presidente del comitato di Livorno dell’Istituto per la Storia del Risorgimento e docente di storia contemporanea presso il dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Firenze.
La mostra, promossa dal Comune di Cecina in collaborazione con il comitato di Livorno dell’Istituto per la Storia del Risorgimento e curata dalla cooperativa Il Cosmo, durerà fino al 27 ottobre con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle 13.

Lascia un commento