Francesco Domenico Guerrazzi e i fratelli Sgarallino: a Cecina una mostra di libri e cimeli alla biblioteca “Emilia Levi”. Dal 22 settembre

Sabato 22 settembre 2018 alle ore 17.30 presso la biblioteca comunale “Emilia Levi” di Cecina si terrà l’inaugurazione della mostra “Il tribuno e i combattenti. Francesco Domenico Guerrazzi e i fratelli Sgarallino” in cui verranno esposti libri e cimeli dalla collezione Sgarallino. A seguire si svolgerà una conferenza a cura del Comitato provinciale di Livorno dell’Istituto per la Storia del Risorgimento, dal titolo “L’ultimo Guerrazzi fra politica e letteratura”: interverranno Giovanni Salvini, assessore alla cultura del Comune di Cecina ed il prof. Gabriele Paolini, presidente del comitato di Livorno dell’Istituto per la Storia del Risorgimento e docente di storia contemporanea presso il dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Firenze.
La mostra, promossa dal Comune di Cecina in collaborazione con il comitato di Livorno dell’Istituto per la Storia del Risorgimento e curata dalla cooperativa Il Cosmo, durerà fino al 27 ottobre con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle 13.