2019-09-05_10_24_27-Fragranze_profumi_uomo_e_donna_-_Pitti_Immagine.1567672123

FRAGRANZE 2019 / 1. Alla Stazione Leopolda di Firenze dal 14 al 16 settembre torna la grande profumeria artistica. Tra percorsi olfattivi (anche in città), novità e 190 marchi da tutto il mondo

Firenze, Moda e Artigianato

Da  venerdì 14 a domenica 16 settembre 2019, la Stazione Leopolda di Firenze torna a riempirsi di profumi. Sono quelli di Fragranze, il salone di Pitti Immagine dedicato alla profumeria artistica globale che arriva puntualmente ogni settembre, inaugurando di fatto la nuova stagione del fashion e della bellezza. Non mancheranno, durante il salone, i focus sulla cultura e il mercato della profumeria artistica in Italia, le potenzialità dei mercati esteri (in particolare l’Oriente), e gli incontri con Chandler Burr, giornalista americano e critico dei profumi del New York Times, e con Aldo Nove.

 Come sempre la manifestazione fiorentina presenta le ultime novità relative alla bellezza e al benessere, intesi in senso globale, e dei quali i profumi – dalle essenze alle acque di toilette – rappresentano il core business. Si parla di profumi speciali, infatti la profumeria che si potrà “annusare” è quella artistica, frutto di ricerche di lavoratorio e della speciale creatività dei “nasi”.

Alla Leopolda saranno presenti 190 marchi italiani e stranieri. Naturalmente Firenze sarà al centro dell’evento, come accade per i saloni di Pitti Immagine. Ci saranno infatti appuntamenti fuori dalla Leopolda legati ai più svariati percorsi olfattivi e anche la novità di “La città delle fragranze” con itinerari punteggiati dalle profumerie artistiche di Firenze, itinerari che riguardano anche Milano. 

Lascia un commento