“Fra le stelle e il mare… Le vele”: nuova mostra di Paola Turio alla Galleria In Villa al Marina Cala de’ Medici di Rosignano (dal 17 luglio al 1° agosto)

Si inaugura sabato 17 luglio 2021 alle ore 19.00 alla Galleria d’Arte In Villa nella sua sede all’interno del porto turistico Marina Cala de’ Medici a Rosignano Solvay la mostra personale di pittura di Paola Turio “Fra le stelle e il mare … Le vele” (nella foto sopra il titolo particolare di un’opera di Turio).

Anche quest’anno approdano alla Galleria In Villa le ultime inedite creazioni dell’artista labronica, tutte con la tecnica brevettata ‘olio su vela’, cioè tutte su vele usurate nel tempo e nella vita autentica… tra le stelle e il mare … le Vele.

Scrive di lei Umberto Falchini, studioso della storia dell’arte: Vedi le vele che portano la barca nel mare infinito che il tuo occhio si fermi su come il colore da una vitalità nuova a queste vele, che si staccano dal loro albero, e stendendosi accolgono nuove varie forme, divenendo dipinti. 

Solo lei, Paola Turio riesce nel muovere le sue vele, in questa trasformazione. Le sue vele supporto prezioso e pieno di vissuto, si legano a un momento unico e inaspettato, che ci ammalia. Oggi il loro porto è in questa mostra che le gonfia di un vento speciale, per un viaggio nel mare dell’arte. Da qui in poi queste vele vedranno altri porti, dove attraccare, e noi le seguiremo sempre.’

La mostra di Paola Turio rimane in esposizione alla Galleria d’Arte In Villa fino a domenica 1° agosto con i seguenti orari 10.00 – 12.30; 17.00 – 19.30; 21.30 – 23.30. La Galleria è chiusa i lunedì mattina.  

Nel rispetto delle restrizioni Covid19, la mostra sarà visitabile nella più totale sicurezza e tranquillità; è obbligatorio l’uso della mascherina ed il distanziamento sociale.

INFO: Galleria d’Arte inVILLA di Roberto Odierna – Porto MARINA CALA DE’ MEDICI – Viale Trieste 142 – 57016 Rosignano Solvay – Cell. 348.2831224 – email: invilla_odierna@tiscali.it