FORTEZZA VECCHIA. Maestro Pellegrini con il papà Andrea Pellegrini per la rassegna Jazz Meets. L’11 agosto alle 21.30 presentazione del cd “Fragile. Per pianoforte e voce”

Mercoledì 11 agosto 2021, alle ore 21.30, a Livorno, in Fortezza Vecchia, Quadratura dei Pisani, per la rassegna Jazz Meets, a cura di Bar Fortezza – Menicagli Pianoforti, Francesco “Maestro” Pellegrini, voce, chitarra e fagotto, presenta il Cd “FRAGILE per pianoforte e vocecon Andrea Pellegrini, pianoforte.

Francesco Pellegrini, in arte Maestro Pellegrini, chitarrista, cantante, autore, fagottista, poeta, inizia la sua carriera con i Criminal Jokers insieme a Francesco Motta. Ha suonato poi a lungo con Nada ed ha registrato e lavorato dal vivo con Andrea Appino in molti progetti fra i quali il tour e il disco ‘Grande Raccordo Animale’. Ha inoltre inciso e collaborato con artisti quali Dardust, Enrico Gabrielli, Bobo Rondelli, Motta, Il Pan del Diavolo e, nel jazz, con Andrea Pellegrini e il Quartetto di Livorno (cd “Fino all’ultimo minuto” sulle musiche di Piero Ciampi, premio speciale della giuria al Premio Ciampi). Fra gli ospiti d’onore al Memorial Claudio Lolli 2019, da tempo suona in pianta stabile con gli Zen Circus con i quali, dal 2016, ha partecipato a tre edizioni del Concertone del Primo Maggio a Roma ed alla edizione 2019 del Festival di Sanremo nella categoria Big. 

Dopo il suo d’esordio da leader, “Fragile”, con molti ospiti fra cui Motta, Appino, Beppe Scardino, Filippo Ceccarini e altri, ha pubblicato il secondo cd, “Fragile per pianoforte e voce”, con il padre Andrea Pellegrini per Black Candy produzioni. 

Info e prenotazioni 3296480486