Forte dei Marmi, nella notte fra Natale e Santo Stefano in Capannina si sprigiona tutta la magia della festa

È un appuntamento fisso dal 1978, una sorta di rito collettivo di festeggiamento nel vero senso della parola, che riprende dopo un anno di stop forzato dovuto alla pandemia.Parliamo della festa di Natale alla Capannina di Forte dei Marmi, serata imperdibile a base di divertimento, buona musica e spensieratezza. Il tutto nel pieno rispetto delle norme anti Covid, a maggior ragione in questo periodo.

E così l’appuntamento del sabato in Capannina per la notte del 25 dicembre diventa speciale perché sarà la sera tra Natale e Santo Stefano dove, dopo le celebrazioni in famiglia, ci si scatenerà nel ballo e nel canto. “Sono stato io nel lontano 1978 – spiega il patron Gherardo Guidi – a ideare questa serata. Da un anno avevo acquisito la proprietà della Capannina che per Natale non apriva i battenti. È stata l’ennesima idea di successo, che la gente ha apprezzato con gioia e partecipazione fin da subito. Direi che questo appuntamento, sotto il profilo dell’attesa e come attrattiva, è pari a quello di San Silvestro”. Ed in effetti è così perché l’affluenza da tutta la regione e anche oltre si registra in modo massiccio.

In più quest’anno la famiglia Guidi ha voluto per la sera di Natale un’attrazione in più, molto spettacolare e che ben si attaglia al periodo delle festività di fine anno. Durante la serata saranno di scena “Le farfalle luminose danzanti”, uno spettacolo internazionale di arte varia che renderà ancor più accattivante la Capannina, con una coreografia maestosa. Suggestioni che solo il locale cult di Forte dei Marmi può dare insieme al suo menù a base di spettacolo, gustoso e collaudato.

page3image1804064

Nella sala centrale di partirà alle 21.15 con “E se l’aperitivo…” che punterà sulla doppia proposta di musica live e da discoteca da apprezzare insieme all’aspetto culinario. Alla consolle il resident dj Charlie Dee che si alternerà con la prestigiosa Dangerous Bandpresente con la formazione al completo, con voce e strumentisti. Dalla mezzanotte e mezzo spazio e ribalta anche nella sala lato lungomare, anche in questo caso con la coppia formula: al pianoforte e alle basi la voce di Stefano Busà che sta spopolando in tutta Italia dopo la lunghissima militanza in Capannina e in consolle Andrea Sera.

Come si vede un menù ricchissimo per una serata in cui ci si divertirà e ci si faranno gli auguri per il Natale e anche per l’imminente anno nuovo. Che in Capannina la sera di San Silvestro avrà il mitico Jerry Calà come autentico mattatore.

Dalla mezzanotte l’ingresso alla discoteca è libero e selezionato con prenotazione tavoli.

Credit fotografici: Fabrizio Nizza
Info & Prenotazioni: 0584/80169 – 371/3799456 info@lacapanninadifranceschi.it