Fondazione Zeffirelli: una domenica (il 17 novembre) nel ricordo di João Gilberto, padre della bossa nova. Poi con Massimo Luconi due lezioni aperte del corso di regia teatrale

Domenica 17 novembre 2019, alle ore 11.30 nella Sala della musica di Palazzo San Firenze (nell’omonima piazza fiorentina), i Bossamor 77 e i Tamanduà daranno vita a “Omaggio a João Gilberto”, cantante e chitarrista brasiliano, e padre della bossa nova, scomparso nel luglio di quest’anno.

Locandina Joao

Presentato da Paola Farina, lo spettacolo prevede la partecipazione anche di Carlotta Vettori (flauto) e Adriano Saldarelli (percussioni). L’acquisto del biglietto d’ingresso al concerto costa 10 euro – consigliata la prenotazione chiamando il numero 333-4862550 –, dà diritto a uno sconto per l’accesso al Museo Zeffirelli, che costerà 7 euro invece di 10 euro. Inoltre, per chi lo desidera, a fine concerto sarà possibile accedere al brunch presso la Zeffirelli’s Tea Room Bar & Restaurant, al prezzo di 15 euro.

lezione-aperta-luconi
Massimo Luconi

Sempre domenica 17 novembre alle ore 15 (con replica il 24 alla solita ora) e sempre al Centro Zeffirelli, il regista teatrale Massimo Luconi terrà due lezioni aperte del  Corso di Regia Teatrale e Interpretazione.

La partecipazione alla doppia lezione di Luconi è riservata a un numero limitato di uditori che dovranno pertanto effettuare la prenotazione tramite il form presente sul sito web della Fondazione Zeffirelli o chiamando il numero 055-2658435, dal martedì alla domenica, tra le ore 10 e le 17. 

Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo | Fondazione Franco Zeffirelli onlus
Piazza San Firenze 5 | Firenze

www.fondazionefrancozeffirelli.com |info@fondazionefrancozeffirelli.com;