Fondazione Michelucci, passeggiare nei giardini e riflettere sull’essenza dei luoghi. Anche a Villa “Il Roseto” di Fiesole

Fondazione Michelucci in collaborazione con Naturaprogetto, con il patrocinio del Comune di Fiesole e Distretto Biologico fiesolano, propone una conversazione con l’architetto paesaggista Ines Romiti. L’incontro è un’occasione per riflettere sul giardino non solo come luogo di pace e serenità, ma anche di condivisione e che insegna la pazienza, la precisione e la cura necessaria per ciò che si fa.
Ad un anno dalla sua completa ristrutturazione, ritorna a vivere il giardino di Villa “Il Roseto” a Fiesole, sede della Fondazione Michelucci. L’iniziativa si inserisce nel percorso di valorizzazione del patrimonio dei giardini fiesolani, portato avanti da molti anni dal Comune di Fiesole.

PROGRAMMA
sabato 28 aprile, ore 11.00 – 13.00
sabato 22 settembre, ore 11.00 – 13.00

11.00: Accoglienza partecipanti
11.15: Conversazione con l’Architetto paesaggista Ines Romitti
11.45: Visita guidata al giardino
12.30: Degustazione di prodotti locali a cura del Distretto Biologico fiesolano

Partecipazione: max 25 persone, contributo 10 euro a persona.
Per informazioni e prenotazioni: Telefono 055 597149
fondazione@michelucci.it

Visite ai giardini delle Ville fiesolane

Riprendono le “Visite ai Giardini delle Ville fiesolane” che permetteranno di accedere a parchi e giardini di residenze solitamente chiuse al pubblico. L’iniziativa organizzata dal Comune di Fiesole, con la collaborazione dei Musei di Fiesole e dell’Aiapp (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) prevede per le giornate di giovedì 24 maggio e giovedì 21 giugno 2018 (sempre alle ore 16) una visita al giardino di Villa “Il Roseto” con Ines Romitti, architetto paesaggista dell’Aiapp e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Michelucci.

Per informazioni e prenotazioni: telefono 055.055
dalle ore 9 alle ore 12 il lunedì antecedente la visita
Il numero di posti disponibili è limitato
Costo del biglietto: 5,00 € intero; 3,00 € ridotto (dai 7 ai 18 anni);
gratuito bambini sotto i 6 anni