Follonica Summer Festival 2018: in cartellone il musical “Jesus Christ Superstar” con Ted Neeley e il live di Cosmo

Altre due nuove date per il Follonica Summer Festival 2018: il musical “Jesus Christ Superstar” che l’11 agosto 2018 inaugurerà la manifestazione, e il live di Cosmo il 21 agosto.

JESUS CHRIST SUPERSTAR / L’energia della musica rock, la spiritualità come rivoluzione dell’anima, il carisma di un personaggio così amato da diventare un mito e la consapevolezza di poter assistere ogni volta a un evento memorabile: non cambia il segreto del successo di Jesus Christ Superstar, il musical di Massimo Romeo Piparo e prodotto dalla PeepArrow Entertainment nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice.

Jesus-3

 Ancora una volta sarà Ted Neeley, il Gesù originale del celebre film di Norman Jewison del 1973, a caratterizzare il musical con la forza trascinante del suo talento in un’interpretazione ormai divenuta un cult. Lo spettacolo, interpretato in lingua originale e con una grande orchestra dal vivo, si rinnova accogliendo nuovi volti nel cast: con Nick Maia nei panni di Giuda, Giorgio Adamo nel ruolo di Simone e Andrea Di Persio in quello di Pilato. Il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice è ormai passato alla storia come uno dei musical più famosi e celebrati di sempre. e proprio questo musical inaugurerà il festival di Follonica l’11 agosto. I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone.

Cosmo foto estate

COSMO / Dopo aver fatto ballare i principali club di tutta Italia, registrando sold out e raddoppi, arriva al Follonica Summer Festival la sonorità electro-indie dell’artista Cosmo, che si esibirà – come accennato – il 20 agosto sul palcoscenico del Parco Centrale. La programmazione del Follonica Summer Festival è in dirittura d’arrivo, ma continua comunque a lanciare sorprese e grandi ospiti. Il nuovo singolo di Cosmo, “Quando ho incontrato te”, è tra i brani più trasmessi in radio al momento, il suo stile inconfondibile, un ibrido che dal genere indie pop ha virato verso sonorità decisamente più elettroniche, ha ispirato anche il nome del tour Cosmotronic, che oltre le tappe italiane ha infiammato le folle di Londra, Parigi e Berlino.

IL CARTELLONE / Sono questi, fino ad ora, i protagonisti del Follonica Summer Festival 2018: Jesus Chist Superstar con Ted Neely (11 agosto), la rivelazione musicale dell’anno Coez (12 agosto), la grande artista italiana Gianna Nannini (13 agosto), il musical Grease della Compagnia della Rancia (15 agosto), l’evento Rock FollSonica Big Night – a ingresso gratuito (16 agosto), il carismatico cantautore Caparezza (17 agosto), lo Show Made in Internet (con Favij, i Mates e LaSabri) che registra sold out in tutta Italia, le sonorità electro-indie di Cosmo (20 agosto).
A breve saranno resi noti gli altri ospiti che accenderanno le notti d’estate del Follonica Summer Festival – dall’11 al 21 agosto nella splendida location del Parco Centrale.