Follonica Summer Festival 2018, apertura sabato 11 agosto con Jesus Christ Superstar, il 12 c’è Coez e il 13 arriva Gianna Nannini

Il Follonica Summer Festival accenderà le notti d’estate dall’11 al 22 agosto 2018: una no-stop di musica e spettacoli che farà una pausa solo la data del 14 agosto. Undici eventi tutti da vivere all’insegna dell’hashtag #Sempremeglio, che faranno ballare e divertire le migliaia di ospiti attesi nella splendida location del Parco Centrale – Arena Spettacoli di Follonica. L’obiettivo dell’agenzia Non c’è Problema e del Comune di Follonica è superare i risultati dello scorso anno, offrire una programmazione di altissimo livello e creare un’occasione che sia al contempo arte e socialità sotto la direzione artistica di Paolo Ruffini.

follonica

IL PROGRAMMA / Il cartellone, anche in questa edizione 2018, ha quella trasversalità che ha caratterizzato il successo dell’esordio: un calendario di eventi dalla grande varietà artistica, in grado di soddisfare i gusti di tutto il pubblico.

Il sipario si apre sabato 11 agosto 2018 con Jesus Christ Superstar – con l’icona del musical Ted Neeley – a seguire il 12 agosto Coez, la rivelazione musicale del momento, e ancora il 13 agosto Gianna Nannini e la sua anima rock.

Dopo la pausa del giorno 14 la rassegna riprende il 15 agosto con Grease – Il Musical prodotto dalla Compagnia della Rancia, il 16 agosto FollSonica Big Night – evento ad ingresso gratuito che ospiterà quattro band locali. Il 17 agosto con Caparezza sarà impossibile non ballare, il 18 agosto Enrico Brignano in scena con la sua travolgente comicità. Il 19 agosto Made in Internet BIG – Summer Edition con protagonisti le star del web Favij, Matese LaSabri, il 20 agosto Cosmo con Cosmotronic, il 21 agosto Paolo Ruffini in Sono solo con te, un omaggio a Giorgio Gaber, e infine il 22 agosto il concerto degli idoli della trasmissione “Amici” Irama, Einar e Le Deva – presentato da Diana Del Bufalo e Andrea Dianetti – chiuderà questa esclusiva kermesse di eventi e divertimento.