Florence Cocktail Week: il Bar Il Chiostrino di Villa San Michele a Fiesole (A Belmond Hotel) propone alcune ricette ispirate alla storia dell’edificio che ospita l’hotel

Villa San Michele, A Belmond Hotel, a Fiesole partecipa con il Bar Il Chiostrino alla sesta edizione della Florence Cocktail Week, la kermesse dedicata al bere miscelato made in Florence organizzata da Paola Mencarelli con il patrocinio del Comune di Firenze. Nel periodo dal 20 al 26 settembre 2021 al Bar Il Chiostrino – nel chiostro storico dell’hotel e nei giardini terrazzati affacciati su Firenze – sarà possibile scoprire una speciale cocktail list ideata per l’occasione dal barman Mirò. I nomi sono un omaggio alla storia della Villa, un tempo monastero con orti e frutteti curati dai frati che nel Rinascimento abitarono questo luogo.

Nella categoria RIEsco a Bere Italiano, dedicato al Made in Italy, c’è il cocktail Ser Niccolò, da Niccolò Davanzati che fece costruire il monastero nel 1413; un drink delicato a base di grappa e di Dì Wine, con note di cannella. Nella categoria Eco Cocktail si celebrano i Giardini della Villa con Orti dei Frati, drink dedicato all’ecosostenibilità a base di limoni e frutti di bosco. Segue La Limonaia,un cocktail family friendly analcolico e dissetante che presenta un fresco blend di passion fruit, limone, zucchero e lamponi. Infine, la lista include il signature cocktail di libera creazione ideato appositamente per FCW21 Dark Rain, un drink deciso con retrogusto alla liquirizia e il Volo, un omaggio al volo di Leonardo da Vinci che testò la sua macchina volante proprio da Monte Ceceri, sopra la Villa.

Da non perdere la masterclass martedì 21 settembre alle ore 15:30 ospitata nei locali del Bar, con il celebre brand di whisky Michter’s. Condurranno Soren Krogh, Michter’s Senior Advisor e lo Special Guest Julian Biondi.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico su prenotazione.

Il Cloister Bar è aperto tutti i giorni.
Cocktail proposti in occasione della Florence Cocktail W eek: €18,00 – € 20,00