Firenze, nella Sala degli Elementi di Palazzo Vecchio il Salone degli Oscar Green promosso da Coldiretti. Dal bagno di foresta sulla montagna pistoiese alla prima filiera della birra coltivata nella piana di Lucca

Dal bagno di foresta sulla montagna pistoiese alla prima filiera della birra toscana “coltivata” nella piana di Lucca passando per sostenibilità ed escursionismo live con la lappocam, il cocktail 100% made in Chianti e l’e-commerce glocal delle piante che dimostra come anche le piccole aziende agricole possono aprirsi al mondo e conquistarlo. Sono le imprese protagoniste del Salone degli Oscar Green che è stato allestito l’8 aprile 2022 a partire dalle ore 15.00, presso la Sala degli Elementi di Palazzo Vecchio in occasione dell’iniziativa promossa da Giovani Impresa Coldiretti durante la quale si è parlato dell’agroalimentare in Europa al tempo della crisi”. Nel corso dell’iniziativa sono stati illustrati i dati sulle imprese giovanili in agricoltura da parte della Camera di Commercio di Firenze. 

All’iniziativa, aperta dai saluti del Presidente Coldiretti Firenze Prato, Roberto Nocentini, dall’assessore all’urbanistica, ambiente e turismo del Comune di Firenze, Cecilia Del Re e dal Presidente della Camera di Commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi, parteciperanno in qualità di relatori: Michele Falce (Responsabile Area Produzione e Servizi Agricoli Novamont), Gianluca Lelli (CEO Consorzi Agrari d’Italia), Giuseppe Salvini (Segretario Generale Camera di Commercio di Firenze), Stefano Leporati (Segretario Nazionale Coldiretti Giovani Impresa), Francesca Lombardi (Delegata Regionale Giovani Impresa Coldiretti), Felice Adinolfi (Direttore Centro Studi Divulga), Eugenio Giani (Presidente Regione Toscana), Dario Nardella (Sindaco del Comune di Firenze e Presidente di Eurocities), Stefania Saccardi (vice presidente della giunta regionale della Toscana), Angelo Frascarelli (Presidente Ismea), Veronica Barbati (Delegata Nazionale Giovani Impresa Coldiretti) e Fabrizio Filippi (Presidente Coldiretti Toscana). Coordina i lavori Angelo Corsetti (Direttore Coldiretti Toscana). 

L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del progetto Agoragri, misura 1.2 del Piano di Sviluppo Rurale. 

Per informazioni www.toscana.coldiretti.it, pagina ufficiale Facebook @coldiretti.toscana, Instagram @Coldiretti_Toscana, Twitter @coldirettitosca e canale ufficiale YouTube “Coldiretti Toscana”.