Firenze, allo Spazio Alfieri arriva “L’albero dei frutti selvatici” presentato al Festival di Cannes dal regista turco Nuri Bilge

In esclusiva allo Spazio Alfieri di Firenze da giovedì 4 ottobre 2018 (h. 17.30 e 21.00)  fino a mercoledì 10 ottobre in vari orari, il nuovo film del regista turco Nuri Bilge Ceylan Palma d’oro a Cannes nel 2014, acclamato dalla critica internazionale al Festival di Cannes 2018, “L’albero dei frutti selvatici”.

l-albero-dei-frutti-selvatici-karsu-sinan-demirkol-dogu-ahlat-agaci

Ogni film di Nuri Bilge Ceylan è atteso con ansia a Cannes e dai cinefili di tutto il mondo. Non fa eccezione questo suo nuovo splendido lavoro, il suo più accessibile e narrativo. Uno sguardo visivamente elegantissimo nella Turchia di periferia, che guarda alla grande città da lontano, proprio mentre diverse generazioni si confrontano sul legame da mantenere con la propria terra e sulla voglia di viaggiare altrove, facendosi la propria idea del mondo, a costo di mettere in discussione quella dei genitori e del proprio ambiente rurale. Ma le scelte sono limitate per i giovani, in un paese in bilico fra tradizioni e modernità, mentre la natura si fa beffe delle fragilità degli uomini che la popolano. Una Turchia immobile e spaventata, che dovrebbe prendere esempio da chi si ostina a scavare in cerca d’acqua, per rendere verde un terreno arido da decenni. (Mauro Donzelli – Comingsoon.it)

Ingresso euro 7,00 soci UniCoop Firenze euro 6,00

Info 055 5320840 www.spazioalfieri.it