Filippa X Carmens, Lagerback diventa stilista e lancia una capsule collection di calzature in stile West

Dalla tv alla moda. Carmens, il brand veneto di calzature nato nel cuore della valle termale dei colli Euganei lancia FilippaXCarmens, una capsule collection realizzata in collaborazione con il notissimo volto Rai, quello di Filippa Lagerback. L’ispirazione wild è reinterpretata in chiave moderna. I richiami al mondo western sia nei modelli, sia nei pellami che nelle stampe si fondono con lo stile di Filippa e con la ricerca dei particolari che hanno da sempre caratterizzato il brand.

LG1A9241

Filippa ha voluto reinterpretare la sua Western Story creando una piccola collezione realizzata in limited edition firmata Carmens. Una rivisitazione contemporanea della nuova Rodeo Girl, decisa e dinamica. Un selvaggio West, ricreato in chiave femminile e pop. In un trionfo di frange, boots texani (uno dei must di questa stagione autunno-inverno 2018/2019) e stivali in pitone stampato (foto a lato) – in versione tronchetto e alti al ginocchio – per cowgirl sofisticate che indossano con femminilità lo stile metropolitano.

Una collezione western dal sapore vintage che richiama lo stile americano. I colori spaziano dal senape al classico nero applicati al suede. Il grigio, il rosa e l’azzurro dettano tendenza sul pitone stampato. Il rosso rubino in stampa cocco e il classico vitello nero completano i nuovi elementi del wild metropolitano. 20 modelli iconici per un nuovo modo di reinterpretare l’everyday style.LG1A3613

La limited edition FilippaXCarmens (prezzi a partire da euro 149) si potrà acquistare a partire dal 20 ottobre presso l’e-commerce del brand www.carmens.it e la boutique monomarca di Roma.
“Lavorare con Filippa è stato un vero e proprio piacere – ha sottolineato Fabiola Bolzonaro, amministratore delegato del brand – la collaborazione è stato un naturale sviluppo delle attività digitali che hanno visto Filippa ed il brand Carmens uniti da più stagioni. Femminilità, eleganza, contemporaneità e semplicità sono tratti distintivi che ritrovo in Filippa ma allo stesso tempo sono caratteristiche che cerchiamo di fondere in ogni nostra creazione. Filippa, donna di spettacolo, ha saputo mixare con il giusto equilibrio l’originalità delle tendenze ad un easy-to-wear funzionale e dinamico. Il suo approccio di lavoro è stato stimolante per tutti i nostri reparti aziendali, dalla manovia di produzione all’ufficio stile”.

“Grazie a Carmens ho realizzato uno dei miei più grandi sogni – ha detto Filippa – creare una capsule di scarpe che riflettesse il mio modo di essere e nella quale tante donne possano identificarsi. Il risultato è un linea ricca di pezzi iconici come boot e tronchetti dal sapore western, pensati per una vera e propria cowgirl metropolitana, una donna che come me affronta la vita quotidiana senza mai rinunciare allo stile. Lavorare con un team così professionale è stata un’esperienza davvero incredibile e divertente, un’avventura bellissima che mi ha insegnato molto e grazie alla quale ho potuto esprimere tutta la mia creatività”.