Fiera della zootecnia a Bibbona (La California). L’evento annullato anche per il 2021

“Come per il 2020, anche quest’anno, purtroppo, devo comunicare che la Fiera della zootecnia non ci sarà. Con grande rammarico, infatti, la tradizionale fiera, che da sempre ci caratterizza e che è negli anni è diventata un punto di riferimento del settore zootecnico, non verrà organizzata per motivi legati alla diffusione del Covid-19. Una decisione – spiega il sindaco Massimo Fedeli – legata dunque a motivi di sicurezza, vista la ripresa del contagio”.(Foto sopra il titolo: Comune di Bibbona).

Una scelta legata anche ad una questione di date: “la Fiera, infatti, è giunta al suo 90esimo compleanno e ci sembrava riduttivo festeggiare con presenze ridotte e ingressi limitati. Perciò – sottolinea l’assessore all’agricoltura, Enzo Mobilia – abbiamo deciso, di concerto con tutte le realtà associative coinvolte nell’organizzazione e con il comitato fiera, di rimandare l’appuntamento al prossimo anno. Una scelta difficile perché, per noi e per tutta la filiera, la fiera della zootecnia rappresenta un momento di scambio importante, un confronto su temi fondamenti oltre ad essere un momento di socialità e condivisione per l’intera comunità”. 

Tutto rimandato, dunque, al 2022, con la speranza che si potrà dare il giusto risalto ai 90 anni di una Fiera (che si svolge tradizionalmente in località La California) che caratterizza un intero paese e che raggiunge un traguardo importante.