image3-3

Five O’Clock, con i profumi Aqua dos Açores, gli abiti di Atelier Couture e una degustazione della Via del Tè

Firenze, Moda e Artigianato

Five o’clock tea nel cortile di Palazzo Frescobaldi in Oltrarno, in Via S. Spirito 11 a Firenze. Successo dell’evento organizzato nell’Atelier Couture della stilista italo-brasiliana Andreia Cruz dedicato ai profumi di Aqua dos Açores che hanno debuttato nell’edizione di Pitti Fragranze 2019 alla Stazione Leopolda.

image1-10

Appassionata di Alta Moda fin da bambina, Andreia ha studiato fashion Design all’Università di Caxias do Sul e ha fatto le sue prime esperienze in due atelier in Brasile. Nel 2004 si è trasferita in Italia per frequentare la specializzazione in modellistica al Polimoda di Firenze dove in seguito avrebbe anche insegnato. Dopo aver lavorato per marchi come Gucci, Alexander Mcqueen e Vivienne Westwood ha deciso di aprire in oltrarno il suo atelier di abiti da sposa e abiti da sera insieme alla sua amica brasiliana Mariane Demoliner.

Nelle creazioni di Andreia Cruz la lavorazione artigianale dell’alta sartoria si armonizza con un design moderno e sofisticato. I suoi splendidi abiti da sposa sono, speciali, femminili e delicati, tutti realizzati interamente a mano con estrema cura nei dettagli e nelle rifiniture. 

E’ grazie all’amica comune Susana Garoz, interior designer e organizzatrice di eventi, spagnola ma ormai fiorentina d’adozione, che Andreia incontra Cinzia Caiazzo, creatrice del marchio di profumeria di ricerca Aqua dos Açores, nato nell’arcipelago portoghese ma da radici fiorentine.

image2-8

Susana, che risiede da anni a Firenze, ha curato gli allestimenti di alcuni ristoranti del centro storico come il Ristorante Boutique Vetreria e Fuoco matto.

Un incontro di amiche, di culture, di esperienze diverse, dal quale nasce l’idea di questa collaborazione.

L’atelier di Andreia è confinante con La via del Tè, storico esercizio fiorentino che ha partecipato all’evento offrendo la degustazione dei suoi raffinati prodotti.

Lascia un commento