FESTIVAL PUCCINI 2021. La Banda dell’Arma dei Carabinieri arriva per un concerto operistico sul palcoscenico del Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago. Il 29 luglio alle 21.15

Giovedì 29 luglio 2021 alle ore 21.15  il palcoscenico del Gran Teatro Giacomo Puccini accoglie i musicisti della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri sotto la direzione del Maestro Massimiliano Ciafrei.

Ancora uno straordinario fuori programma per questa estate 2021 della Città di Viareggio davvero densa di straordinari appuntamenti con la grande musica, l’arte e la cultura. Il Grande palcoscenico del Teatro Giacomo Puccini  ospita giovedì 29 luglio – come già indicato sopra – il concerto della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri  antica e prestigiosa Istituzione nota in tutto il mondo per la perfezione delle sue esecuzioni e per la sontuosa presenza scenica, che nello scenario suggestivo in riva al lago eseguirà un repertorio eterogeneo e affascinante che spazia dal Wagner alla  Marcia d’Ordinanza dell’Arma dei Carabinieri e modello ineguagliabile di marcia militare, per concludersi con Il Canto degli Italiani, il nostro Inno Nazionale composto da Michele Novaro. Non poteva certo mancare l’omaggio a Giacomo Puccini con in programma la Fantasia tratta da Madama Butterfly; La Tregenda da Le Villi e l’Intermezzo dellaManon Lescaut, a cui seguiranno poi la Danza delle Ore da Gioconda di Ponchielli e l’Inno delle Nazioni di Giuseppe Verdi. Un programma estremamente vario e rappresentativo della duttilità e dell’altissima qualità della Banda Musicale dei Carabinieri. Il Gran Teatro Giacomo Puccini – luogo privilegiato dell’Opera lirica in cui, com’è noto, l’Orchestra è posta in buca – vedrà i musicisti della Banda dell’Arma dei Carabinieri disposti sul palco, permettendo al pubblico di godere, oltre che delle impeccabili esecuzioni musicali, anche dell’impatto scenico e visivo offerto dalle splendide uniformi indossate dai Maestri e dall’estrema eleganza e compostezza che da oltre un secolo caratterizzano le esibizioni della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri.

L’ingresso è libero. E’ obbligatoria la prenotazione.

Per prenotare  inviare una e-mail a ticketoffice@puccinifestival.it o telefonare allo 0584.359322

L’accesso in Teatro è regolamentato dalle normative anti Covid in vigore.