FESTIVAL PUCCINI 2018 / 19. Ultima rappresentazione stagionale della Turandot con la regia di Alfonso Signorni. Nel cast Amadi Lagha (Calaf), Katerina Kotsou (Turandot) e Ivana Canovic (Liù)

Ultima rappresentazione a Torre della Lago della Turandot con la regia di Alfonso Signorini. È in cartellone è per la sera di venerdì 17 agosto 2018 alle ore 21.15. Sul podio dell’Orchestra (e Coro) del Festival Puccini ci sarà Martins Ozolins. Nel cast, nel ruolo di Calaf, torna il tenore Amadi Lagha reduce dal successo della tournée finlandese dove ha bissato in tutte le recite l’aria Nessun Dorma. In più due eccellenti debutti: nel ruolo della principessa Turandot ci sarà il giovane soprano greco Katerina Kotsou (foto sopra il titolo) mentre Liù sarà il giovane soprano montenegrino Ivana Canovic (foto in basso a sinistra)

IVANA CANOVIC

L’allestimento di Turandot con la regia di Signorini è stato salutato anche quest’anno da straordinari consensi di pubblico e critica. Nel cast della rappresentazione del 17 agosto ci saranno anche l’imperatore Altoum / Nicola Pisaniello; Timur / Alessandro Guerzoni; Ping / Andrea Zaupa, Pang / Francesco Napoleoni, Pong / Tiziano Barontini; Un Mandarino / Claudio Ottino; 
I Ancella / Anna Russo; II Ancella / Marina Gubareva; Principe di Persia / Luca Micheli.
Assistente alla regia Andrea Tocchio, Scene Carla Tolomeo
Costumi Fausto Puglisi con Leila Fteita, disegno luci Valerio Alfieri, coreografie Cristina Gaeta
Orchestra del Festival Puccini, Coro e Coro delle voci bianche del Festival Puccini (Maestro del Coro Roberto Ardirò, Maestro del Coro delle voci bianche Viviana Apicella).
GUIDA ALL’ASCOLTO. Nel giardino del Teatro a cura degli Amici del Festival Pucciniano si svolgerà prima dell’inizio dell’opera (ore 20,15)
Biglietti da € 19,50 tel. 0584359322 – www.puccinifestival.it