FESTIVAL PUCCINI 2018 / 10. Replica di Turandot con la regia di Alfonso Signorini. Sul podio il direttore Martins Ozolins per la prima volta a Torre del Lago

Sabato 21 luglio 2018 (ore 21.15) nel Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini di Torre del Lago torna in scena Turandot. Sul podio il debutto del direttore d’orchestra lettone Martins Ozolins (foto sotto a sinistra), in scena nuovamente Martina Serafin nel ruolo della crudele principessa così come Amadi Lagha torna a vestire i panni del principe ignoto Calaf,  la povera Liù è Bing Bing Wang. 

martins ozolins

L’incompiuta pucciniana Turandot, tra i titoli d’opera più amati dal pubblico di tutto il mondo, è la ripresa dell’allestimento di Carla Tolomeo con i costumi di Fausto Puglisi con Leila Fteita mentre la regia è di Alfonso Signorini. Sul podio per la prima volta nel Gran teatroil giovane talentuoso direttore d’orchestra Martins Ozolins, direttore musicale dell’Opera di Riga. Ad applaudire il giovane maestro ci sarà anche anche l’Ambasciatore della Repubblica di Lettonia in Italia Artis Bertulis.Festival Puccini 2018 TURANDOT (15)

Per quanto riguarda il cast – oltre ai già citati Serafin, Lagha e Bing Bing Wan – vedremo nel ruolo di Timur Alessandro Guerzoni, i tre ministri saranno interpretati da Andrea Zaupa per la parte di Ping, Tiziano Barontini per quella di Pong e Francesco Napoleoni per Pang. L’Imperatore Altoum sarà Nicola Pisaniello. Claudio Ottino (Un mandarino), Luca Micheli (Principe di Persia),  Anna Russo e Marina Gubareva (le ancelle). Il Coro del Festival Puccini è diretto da Roberto Ardigò, mentre il Coro delle Voci bianche del Festival è diretto da Viviana Apicella. Il disegno luci è di Valerio Alfieri le coreografie di Cristina Gaeta.

GUIDA ALL’ASCOLTO. Nel giardino del Teatro a cura degli Amici del Festival Pucciniano il prof. Emiliano Sarti terrà una conferenza-guida all’scolto (ore 20,50)
Biglietti da € 19,50 tel. 0584359322 – www.puccinifestival.it Ufficio Stampa 0584 353304