FESTIVAL LA VERSILIANA 2022. In cartellone anche “Back to Momix” (il 2 e 3 agosto), spettacolo dei danzatori-acrobati della compagnia ideata da Moses Pendleton. Biglietti disponibili dal17 marzo

Ci saranno anche i Momix con due date nel cartellone del 43° Festival La Versiliana. La mirabolante compagnia di danzatori-acrobati creata da Moses Pendleton sarà infatti in scena nel grande teatro all’aperto di Marina di Pietrasanta il 2 e il 3 agosto ( ore 21.30) con il loro spettacolo “Back to Momix”.
Ad annunciarlo sono il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti insieme a Massimo Martini, consulente artistico del Festival che spiegano: “La danza è da sempre uno dei fiori all’occhiello della Versiliana ed i Momix sono certamente uno dei più fulgidi esempi della spettacolarità e dell’innovatività di questo genere che anche nell’edizione 2022 avrà un ruolo fondamentale. Il Festival della Versiliana si caratterizza proprio per la sua proposta multidisciplinare che abbraccia a tutto tondo ogni sfaccettatura dello spettacolo accogliendo nel suo programma i più diversi generi e siamo orgogliosi di poter proporre eventi di così alta levatura artistica.”
BACK TO MOMIX nasce dal desiderio di esprimere e portare leggerezza e spensieratezza, peculiarità della compagnia Momix, offrendo al pubblico uno sguardo sempre teso al futuro: da qui il gioco di parole che il titolo richiama, ispirandosi ai classici della cinematografia anni ’80.
Momix affronta le sfide della gravità, le acrobazie dei suoi incredibili ballerini e il trasformismo dei suoi personaggi che evocano sensazioni e colori sempre nuovi con gli occhi di un bambino un po’ cresciuto, Moses Pendleton, carismatico direttore artistico e creatore di innumerevoli spettacoli di successo.
I più significativi quadri di danza dei grandi classici che hanno segnato la storia della compagnia vengono restituiti alle luci del palcoscenico e allo sguardo curioso del pubblico, con una nuova e viva intensità: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino a Bothanica ed Alchemy.
L’annuncio della presenza dei Momix, fa seguito a quello di Drusilla Foer che la Versiliana ha fissato in calendario il 6 agosto 2022 e che ha già sancito un incredibile risalutato al botteghino con i biglietti polverizzati nel giro di sole due settimane.
I biglietti di “Back to Momix” saranno in vendita su Ticketone a partire dalle ore 12.00 di giovedì 17 marzo 2022.