Festival d’estate: Raphael Gualazzi al Musart di Firenze con “Love Life Peace”, Il Volo al Summer di Lucca con “Notte Magica”

MUSART FESTIVAL A FIRENZE: ARRIVA RAPHAEL GUALAZZI

E’ Raphael Gualazzi il secondo ospite del Musart Festival, una settimana di musica, visite a luoghi d’arte e mostre, in piazza Santissima Annunziata, nel cuore di Firenze. Appuntamento martedì 18 luglio 2017  alle ore 21,15. I biglietti – da 25 a 40 euro – sono disponibili nei circuiti di prevendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804) – Boxol www.boxol.it (tel. 055.210804) e TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101). Per chi lo desidera sono disponibili biglietti Gold Package e Silver Package, che all’ingresso al concerto abbinano cena a buffet, parcheggio, personale dedicato e altri servizi esclusivi. Info tel. 055.667566 – www.musartfestival.it.

Durante il live Gualazzi, che ha pensato e arrangiato tutte le musiche dello spettacolo, è accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti polistrumentisti, con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael al pianoforte. La setlist spazia dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”. Filo conduttore dello show è il “divertissement” musicale, tema che lega tutti i brani dell’ultimo album “Love Life Peace” (Sugar).

Intanto è in rotazione radiofonica il nuovo singolo “La Fine del Mondo” (Sugar), brano inedito che farà parte della nuova edizione internazionale dell’album -già disco d’oro in Italia – prevista in autunno.

“Love Life Peace TOUR” è una produzione Massimo Levantini per Live Nation, per info e prevendite: www.livenation.it – info@livenation.it, tel. 02 53006501. RTL 102.5 è media partner ufficiale del “Love Life Peace TOUR”.

Musart Festival è una produzione Prg Firenze promossa da Comune di Firenze-Estate Fiorentina 2017, Camera di Commercio Firenze, Toscana Promozione Turistica. Con il sostegno di Unicoop Firenze, Sammontana, Findomestic Banca, Publiacqua, Petti, Prinz, Le Chiantigiane, Caffè Cesare Magnelli.

Info su www.musartfestival.it

IL BELCANTO ATTERRA A LUCCA CON IL VOLO

Il Volo arriva a Lucca. Sul palco di piazza Napoleone dell’edizione numero 20 del Summer Festival, quella che vedrà i mitici Rolling Stones nella città delle Mura il 23 settembre 2017.volo

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble stanno girando l’Italia con il loro tour estivo che il 21 luglio 2017 (ore 21.30, biglietti da 34,78 euro a 90 più diritti prevendita) li porterà a Lucca. I concerti italiani fanno parte del programma della tournée mondiale de Il Volo, partita lo scorso 4 marzo dal Radio City Music Hall di New York. Il tour Notte Magica prende il nome dall’album, già disco di platino, “Notte Magica – A Tribute to the Three Tenors” che vede anche la partecipazione di Placido Domingo. Il loro belcanto si sta rivelando, con il passare del tempo, una musica universale e intergenerazionale che riesce ad arrivare al cuore di tutti.