Festival delle Colline: per l’ultimo appuntamento dell’dizione 2022 arriva James Maddock. Concerto il 26 luglio (ore 21.30) a Poggio a Caiano

Una voce “vissuta e autorevole anche se cantasse le pagine sportive”. Cantautore di Leicester da tempo trasferitosi New York, James Maddock sarà in concerto martedì 26 luglio 2022 al giardino della Chiesa di Bonistallo, a Poggio a Caiano (Prato), per l’ultimo appuntamento del Festival delle Colline 2022.
Inizio concerto ore 21,30. Biglietto 7 euro. Prevendita sul sito https://dice.fm e sulla app Dice, scaricabile da Google Play e dall’app store di Apple.
Pensate a Dylan, Springsteen e Van Morrison, a vissuti urbani e di campagna, personaggi eccentrici e maledetti: James Maddock stilla ballate sincere che sanno di vita vera, rese ancor più affascinanti da una scrittura poetica e dalla sua voce roca, come nella tradizione dei grandi menestrelli del rock.
L’ultimo album “Little Bird In The Neighborhood” concentra le molte anime dell’artista, il suo amore per folk, rock e canzone d’autore. Dal vivo lo vedremo insieme al pianista e fisarmonicista Brian Mitchell, già al fianco di Bob Dylan, Jackson Browne, BB King, Roger Waters, Elvis Costello…
Ad aprire la serata sarà una giovane voce femminile, la cantautrice italo-algerina Jamila, con alcuni brani dall’album di debutto “Frammenti”.James Maddock chiude un cartellone che, nei giorni scorsi, ha visto protagonisti Micah P. Hinson, Ramy Essam, Mishel Domenssain, Gnu Quartet e le band finaliste del Sound Bridge Contest. Purtroppo non si potrà recuperare il concerto di Rita Payés, annullato per indisponibilità dell’artista: chi ha acquistato il biglietto in prevendita ha già ricevuto il rimborso.

Festival delle Colline ringrazia il pubblico, i media e tutti gli addetti che hanno lavorato a questa 43esima edizione, organizzata dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con i Comuni di Prato e Carmignano e Regione Toscana. Sponsor: Consiag SPA, Unicoop Firenze, Publiacqua. Con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato. Direzione artistica di Gianni Bianchi.

E al prossimo anno!

Info www.festivaldellecolline.com e sui canali social del festival.

 

Festival delle Colline 2022
www.facebook.com/festivaldellecolline
www.festivaldellecolline.com
www.instagram.com/festivaldellecolline
https://twitter.com/FestivalColline
festivaldellecolline@gmail.com