Festival della Versilia: il via l’11 luglio con Il Volo. Poi dal 5 al 21 agosto tante guest star (Mannoia, Panariello, Conti, Pieraccioni, Bertè… e la new entry Enrico Brignano)

Si aggiunge a completare il cartellone della prima edizione del Festival della Versilia Enrico Brignano che sarà a Cinquale l’8 agosto 2019 con il suo spettacolo ‘Un’ora sola Vi Vorrei…’ (prevendite aperte dal giorno 17 giugno 2019 sul circuito Ticketone). Nato dalla collaborazione tra l’Arena della Versilia e la LEG “Live Emotion Group”, il Festival si pone come polo di riferimento per svago , relax , divertimento e arte nella splendida cornice tra mare e monti nella zona della Versilia. 

Il cartellone degli eventi annuncia quindi 9  appuntamenti. Si parte a luglio, il giorno 11, con la serata di inaugurazione e anteprima del Festival, con il concerto de Il Volo per poi proseguire con gli altri in agosto.

Ecco il calendario aggiornato:

11 LUGLIO 2019 / IL VOLO 

5 AGOSTO / FIORELLA MANNOIA

8 AGOSTO / ENRICO BRIGNANO

9 AGOSTO / EX OTAGO

12 AGOSTO / PANARIELLO CONTI PIERACCIONI

13 AGOSTO / PINGUINI TATTICI NUCLEARI

14 AGOSTO / JESS GLYNNE

16 AGOSTO / LOREDANA BERTE’

21 AGOSTO / QUEEN AT THE OPERA

IL PROGETTO / L’Arena della Versilia nasce con lo scopo di voler accogliere al meglio il massiccio indotto turistico Versiliese generato nel periodo estivo, fornendo da un lato un’ampia scelta artistica e d’intrattenimento dall’altro la creazione di servizi di accoglienza per il pubblico che spesso, per carenza, non può godere a pieno delle manifestazioni a cui partecipa. L’Arena, che sorge in un ampio spazio prima adibito a maneggio di cavalli, è stata strutturata con la volontà di ottenere capienze importanti tanto da poter ospitare eventi Nazionali e Internazionali di grande visibilità e con l’idea di poter essere da un lato attrattiva dall’altro un ottimo spazio fruibile per i servizi messi a disposizione del pubblico con parcheggi, punti ristoro, servizi igienici etc. 

L’ARENA / 14.000 mq area esterna per eventi estivi allestita con un palco 16×12 mt con copertura idonea ad accogliere spettacoli con necessità tecniche molto elevate

– l’area spettacoli ha una capacità recettiva di circa 7.000 posti seduti (5.700 sedute in platea + 1300 in tribuna) o in alternativa per spettacoli in piedi di oltre 10.000 posti.

– 1.000 mq di area coperta adibita all’accoglienza degli Artisti ospiti del Festival per la stagione estiva. L’intento è di renderla fruibile anche per i mesi invernali, non solo per le scuole di ballo attualmente ospiti nella zona interna ma anche per manifestazioni d’intrattenimento, DJ set, conferenze, convegni, presentazioni aziendali etc.

– locale ristorante che sarà attivo a breve

– area ristoro per il pubblico allestita appositamente per gli eventi estivi

– 25.000 mq di parcheggi interni. Inoltre per il Festival estivo saranno adibiti esternamente ampi spazi parcheggio (custoditi e non) nelle vicinanze dell’Arena.

Radio Bruno è la radio mediapartner del Festival 

Inizio spettacoli 21:30

Apertura cancelli 18.30 per gli eventi con posto in piedi / 20.00 per eventi con posto a sedere

Prevendite già attive sul circuito Ticketone e nei punti prevendita in Toscana punti vendita Mediaword e Coop

www.legsrl.net

www.arenadellaversilia.it

https://www.facebook.com/events/884763171869338/

Infoline 3924308616