libriscrittori

Il Festival degli Scrittori di Firenze cerca volontari. Basta una mail (da inviare entro il 4 giugno) per candidarsi

Firenze

Cercasi volontari per il Festival degli Scrittori. Dal 14 al 17 giugno 2017 si terrà a Firenze il festival letterario internazionale, dedicato agli scrittori di tutto il mondo. Gli organizzatori sono alla ricerca di giovani volontari che potranno partecipare attivamente alla tre giorni letteraria in vari modi: chi con l’incarico di seguire un autore e di accompagnarlo durante gli spostamenti tra una sede e l’altra degli incontri, chi di svolgere il servizio agli eventi, chi ancora di seguire gli appuntamenti sui social, dalle pagine Facebook e Twitter del festival.

L’idea è quella di creare un team fatto di persone giovani che amano leggere e incontrare gli autori. È però indispensabile una buona conoscenza dell’inglese e del francese parlato. Alla fine del festival, ai volontari verrà rilasciato un attestato di partecipazione e alcuni libri in omaggio. Per partecipare basta inviare una e-mail all’indirizzo info@davisefranceschini.it (indicando in “Oggetto”: Volontari per il Festival degli Scrittori), entro domenica 4 giugno 2017.

Molti i paesi e i temi toccati dalle opere finaliste di questa decima edizione: dalla Germania dell’Est di Clemens Meyer, al Messico fantasioso e irriverente di Valeria Luiselli, dalla campagna francese violenta e piena di pregiudizi di Eduard Louis a quella ungherese, sede di attesa di una rivoluzione totale, e infine l’Oriente più reale che sognato di Mathias Enard. Durante il Festival degli Scrittori, organizzato dal Premio Gregor von Rezzori, ci saranno incontri, reading e letture di scrittori e attori in vari luoghi della città. La lectio magistralis di Dany Laferriere si terrà nel Cenacolo della Basilica di Santa Croce. Molti gli ospiti, attori e scrittori internazionali. Prosegue inoltre per il terzo anno il Premio dedicato ai giovani lettori delle scuole fiorentine.

Per saperne di più e partecipare come volontario è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@davisefranceschini.it o consultare la pagina Facebook del Festival https://www.facebook.com/pages/Festival-degli-Scrittori-Premio-von-Rezzori/130543643690351

Lascia un commento