Festival Ballet a Massa: sabato 8 luglio non solo ballo. Sul palco anche le voci di Silvia Salemi e Mike Bird

Il teen idol Mike Bird e Silvia Salemi in Piazza Aranci per la serata evento del Festival Internazionale della Danza. Non solo danza, tutù e mezze punte. Appendice musicale al Festival Ballet che si chiude sabato 8 luglio 2017 (dalle 21) sul main stage della principale piazza del centro storico di Massa dove a sfidarsi ci saranno le 16 migliori coreografie selezionate tra le 150 in gara. In giuria, per decretare i vincitori delle singole categorie ed il vincitore assoluto (per lui in dono una scultura realizzata dall’artista Sara Devoti), ci saranno l’étoile Monica Perego, Branko Tesanovic, Mauro Astolfi, Thomas Noone, Eugenio Buratti e Carolina Mancuso. L’ingresso è libero. In scaletta anche un’esibizione speciale di Bergamo Danza in omaggio all’associazione “Un cuore un mondo”.ballet3mikebirdsilviasalemi

Non hanno infatti bisogno di presentazioni Mike Bird (foto a destra), talento vocale di “Amici”, reduce dall’ultima edizione e Silvia Salemi (foto a sinistra), vincitrice di un’edizione del Festival di Sanremo con “A casa di Luca” che a Massa presenterà in anteprima il suo nuovo disco e si dedicherà ai suoi fans in occasione di un incontro in Piazza Mercurio (dalle 19.00 alle 19.30) per parlare dei suoi progetti televisivi e musicali. Per entrambi, che canteranno dal vivo alcuni dei loro brani, è pronto un premio speciale realizzato da Torano Notte e Giorno. Da “Amici” per esibirsi arriverà anche Giulia Pelagatti, ballerina del talent che al Festival Ballet ha vinto lo scorso anno ed in passato ne era anche stata testimonial.

Il programma della giornata di chiusura: Branko Tesanovic (10.00 – 11.30, Teatro Guglielmi; Monica Perego (11.30 – 13.00, Teatro Guglielmo); Eugenio Buratti (13.15 – 14.30, Teatro Guglielmi); Carolina Mancuso (14.45 – 16.15, Teatro Guglielmi); Mauro Astolfi (16.30 – 18.00, Teatro Guglielmi); Incontro intervista con Silvia Salemi (19.00 – 19.30, Piazza Mercurio); Finale Festival Ballet (inizio 21.00, Main Stage Piazza Aranci).
Per informazioni ed aggiornamenti www.festivalballet.it e pagina ufficiale FestivalBalletTheFan.