Festa di S. Ermete (con eccezionali misure di sicurezza ) a Forte dei Marmi. Corteo storico, mercato e fuochi d’artificio

Da non perdere, Versilia

Fine settimana di festa a Forte dei Marmi, che celebra la festa di Sant’Ermete. La ricorrenza della festa patronale, di fatto, rappresenta il saluto all’estate, prima della coda settembrina. Tre giorni di eventi da sabato 26 agosto 2017 (a cominciare dal corteo storico), che culmineranno lunedì 28, il giorno della fiera, con il super mercato griffato con poco meno di 400 banchi per le strade del centro della località balneare dove fare acquisti di ogni genere (sarà in funzione per tutto il giorno con un itinerario speciale il trenino turistico). E la sera il grande spettacolo pirotecnico.

Per questa grande festa, che ogni fine agosto richiama a Forte migliaia di persone, è stato necessario prendere alcune misure di sicurezza. Per questo saranno chiusi i viali a mare mentre il centro della località sarà protetto da blocchi di cemento. Le misure di sicurezza e la nuova viabilità in occasione dell’evento sono oggetto di una specifica ordinanza comunale che regola anche la sosta, in particolare quella nei pressi delle intersezioni protette dai blocchi. L’ordinanza regola anche traffico e chiusure in concomitanza con il corteo storico che si svolge la sera di sabato 26 agosto (ore 21.30).

Lascia un commento