Festa d’Estate: a Pietrasanta gioielli pezzi unici grazie agli studenti del liceo artistico Stagi e dell’azienda orafa Rubinia. Presentazione anche del Pietrasantino 2019, gioiello portafortuna in bronzo e marmo

Splendide creazioni di marmo e ottone, pezzi unici che raccontano la storia di Pietrasanta. In Piazza Duomo torna, per la terza edizione, la “Festa d’Estate” in programma nel centro storico fino a domenica 9 giugno 2019 (dalle 10.00 alle 24.00). L’evento unisce la creatività dei ragazzi del Liceo Artistico Stagio Stagi e l’arte della punzonatura dell’azienda orafa Rubinia Goielli. Un’iniziativa di valore artistico e benefico, promossa da Rubinia Goielli e patrocinata dal Comune di Pietrasanta.

Gli studenti del Liceo Stagi, iscritti all’indirizzo arti figurative, partecipano all’evento con la realizzazione di proprie opere e gioielli (anche su richiesta) di fronte al pubblico, per raccogliere fondi da destinare al proprio istituto, grazie al progetto Salva Scuola. Un sostegno economico importante, se si pensa al risultato dello scorso anno, quando sono stati raccolti 17mila euro. Una cifra significativa, raggiunta anche grazie alle coloratissime sdraiette da spiaggia, personalizzate dal tocco artistico dei ragazzi, in esposizione da sabato 8 giugno dalle ore 18.00 in Piazza Duomo e acquistabili con un piccolo contributo.

Tutte le creazioni rappresentano ognuna un’immagine simbolo delle città e sarà presentato al pubblico il “Pietrasantino 2019” un gioiello portafortuna e bronzo e marmo, simbolo della città Pietrasanta. In programma nella serata di sabato 8 un brindisi all’iniziativa (ore 22.00)

Per maggiori informazioni contattare: Marianna e Alessandro dello Store Rubinia di Pietrasanta Tel.0584 1848360 – email. pietrasanta@rubinia.com oppure i professori Barbato e Della Rossa Asia Barsotti 5 C.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts