“Facciamoli Verdi”, omaggio in prosa e musica al grande compositore di Busseto. Pianoforte, canto lirico e la guida speciale di Kaemmerle

Teatro e Danza

Novità in casa Guascone Teatro che sabato 20 maggio 2017 alle 21,30 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme, presenta in prima nazionale lo spettacolo “Facciamoli Verdi”. Un omaggio in musica e prosa al Grande Giuseppe Verdi, a cui è intitolato il Teatro. Di e con il Maestro Massimo Barsotti al pianoforte, il soprano Luisa Berterame. Con Andrea Kaemmerle (nella foto) nei panni di guida comico storica alle vita di Verdi.

Come potevano, al Teatro “Verdi Verdi Giuseppe, Fu Carlo, Oste” non dedicare uno spettacolo tutto a lui? Il più grande e famoso artista d’Italia, lui l’uomo che l’Italia l’ha fatta e l’ha cantata. In questa sera il pubblico potrà scoprire anche Verdi figlio di un oste, Verdi italiano di provincia che deve discutere con gli invidiosi di paese. Verdi padre e marito, Verdi amante ed insicuro. Verdi e la critica, Verdi e la vita di un uomo geniale e normale. Al pianoforte un artista d´eccezione, Massimo Barsotti con concerti da solista in tutta Europa, già protagonista di un meraviglioso spettacolo di Guascone con Carlo Monni (che molto entrerà nell’anima e le rughe di questa serata). Al canto ci sarà Luisa Berterame, esperta interprete che già ha lavorato con Barsotti.

“Facciamoli Verdi” è un viaggio brillante e leggero nell´immensamente alto della lirica e nell’affascinante basso della vita. «Alla fine della serata – spiega Andrea Kaemmerle – quando passerete davanti al mezzobusto del buon Giuseppe (in teatro ne abbiamo uno) lo guarderete come si guarda un compagno di scuola oltre che padre della patria. Viva Verdi!»

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Biglietto: intero euro 10,00, ridotto euro 8,00.

Lascia un commento