3. Nadere arts viants_Sang Bleu_ph. Valérie Sangin_

Fabbrica Europa: il 7 e 8 giugno al Parc di Firenze va in scena “Sang Bleu”, esplorazione del corpo e della materia che lo compone

Firenze, Teatro e Danza

Danza internazionale al PARC Performing Arts Research Centre a Firenze con Andréane Leclerc e Dany Desjardins /  Nadère Arts Vivants (Canada) che presentano in prima nazionale venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019 alle ore 21.00 lo spettacolo “Sang Bleu”, un’esplorazione del corpo in relazione alla materia che lo compone. Una visione intensa della degenerazione fisica, non come annientamento ma come processo di evoluzione e trasfigurazione della carne, restituiti in scena con straordinaria incisività immaginifica grazie a un linguaggio che combina sapientemente danza e contorsione contemporanea. I corpi nudi dei due performer si intrecciano dando vita a quadri di grande sensualità (foto sopra il titolo, ph. Valérie Sangin).

Lo spettacolo è in prima nazionale nell’ambito di Fabbrica Europa.

I canadesi Dany Desjardins e Andréane Leclerc avevano già collaborato alla creazione di Mange-Moi, presentato a Tangente (2014) e a La Chapelle (2015). In questo primo incontro i due artisti hanno trovato un comune interesse per la ricerca drammaturgica del “corpo danzante” e del “corpo circense”, così come per la necessità di mettere in discussione le convenzioni radicate nelle rispettive discipline. Il desiderio di continuare a lavorare insieme li ha condotti verso la ricerca e la creazione di un duo ibrido tra danza e contorsione contemporanea.

Lascia un commento