Etruschi al chiar di luna, viaggio nell’archeologia alla scoperta del sito di Casalvecchio

Proseguono le tante iniziative in programma per “Esplorando d’estate”, un viaggio alla scoperta dell’archeologia organizzato dalle cooperative Il Cosmo, Capitolium e Itinera per conto del Comune di Cecina.

Venerdì 27 luglio 2018 l’appuntamento è con “Etruschi al chiar di luna”, trekking archeologico a Casale Marittimo. Un’escursione sotto la luna piena alla scoperta del sito archeologico di Casalvecchio, residenza di una dinastia di principi guerrieri che tra la fine l’VIII e il VII secolo a.C. dominò la Bassa Val di Cecina. Percorso facile e piacevole della lunghezza di 6 km circa e delle durata di 2 ore. Prenotazione obbligatoria (entro mercoledì 25 luglio): info@museoarcheologicocecina.it, 0586769255 – 338.5364114 – 348.7102696.

Martedì 31 luglio invece si terrà una nuova visita guidata al parco archeologico (cisterna, impianto termale ed esposizione di strumenti musicali ricostruiti di epoca romana) e al museo archeologico che racconta la storia della Bassa Val di Cecina attraverso reperti che vanno dall’età preistorica fino alle soglie del Medioevo. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria entro due giorni precedenti all’evento.