Estate leggerissima… sul palcoscenico del Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago arriva “Musicall”, spettacolo con Giò di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone che si muove tra le colonne sonore di film famosi

Estate Leggerissima di Viareggio è “Musicall” martedì  17 agosto 2021 (ore 21.15) sul palcoscenico del  Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini di Torre del Lago 

“Notre Dame de Paris” è stato l’inizio di una grande avventura insieme, che oggi ci ha portato a realizzare un progetto che da tanto tempo sognavo, uno spettacolo unico nel suo genere che ci vede protagonisti   in un viaggio nella musica che più amiamo”, uno spettacolo che vede protagonisti tre grandi artisti e interpreti:  Giò di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone (sopra il titolo, ph. Fabrizio Caperchi), e con essi il meglio del musical e delle colonne sonore di tutti i tempi.

 L’evento “Musicall” si inserisce nel cartellone di Estate leggerissima, rassegna che aggiunge arte e bellezza alla Città di Viareggio. Tre grandi voci, quella di Giò di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone, accompagnate dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso, per un’estate di ripartenza, quella del 2021, da vivere con accortezza nei luoghi di cultura, ma anche con leggerezza, la stessa – quest’ultima – portata sul palco del Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini da artisti che da anni riscuotono successi ovunque.

“Musicall” prende come un abbraccio il pubblico muovendosi tra le colonne sonore di film immortali, opere che appartengono alla cultura di tutti noi: dalle atmosfere di WEST SIDE STORY a quelle di MOULIN ROUGE, da quelle de IL POSTINO a quelle di ROMEO E GIULIETTA, da JESUS CHRIST SUPERSTAR a NUOVO CINEMA PARADISO Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone interpretano con uno stile del tutto personale colonne sonore che hanno cadenzato e cadenzano la nostra cultura, il nostro tempo. Aneddoti e racconti di vite vissute sui palchi di tutto il mondo ma anche fuori scena nei tantissimi tour condivisi assieme.

“Dopo questo silenzio assordante, avevo un bisogno vitale di tornare alla musica condividendone l’amore con una gioia ed una leggerezza quasi dimenticate…Non potevo sperare di meglio che farlo con due grandi artisti, amici fraterni…Finalmente di nuovo insieme, protagonisti in teatro di un concerto appassionante come un film”, dichiara Giò Di Tonno. Un progetto, “Musicall”, che aggrega in un unico grande abbraccio i ricordi e le vite dei tre artisti sul palco, uniti nella vita da un’amicizia partita da “Notre Dame De Paris”, spettacolo che li ha fatti conoscere al grande pubblico e grazie al quale loro stessi si sono conosciuti. “Notre Dame de Paris” è stato l’inizio di una grande avventura insieme, che oggi ci ha portato a realizzare un Progetto che da tanto tempo sognavo, uno spettacolo unico nel suo genere che ci vede protagonisti   in un viaggio nella Musica che più amiamo”, spiega con emozione Graziano Galatone.

Con questa tournée si realizza un sogno che tutti e tre, fin dalla prima esecuzione di Bella, abbiamo cullato nei nostri cuori: dunque eccoci qui, Giò, Gra e Vitto, ancora insieme, con una grande orchestra diretta da un altro amico incontrato sulla via della musica Diego Basso. Che emozione!”, continua con entusiasmo Vittorio Matteucci.

…se un viaggio nel mondo delle canzoni immortali dei film e dei musical che appartengono a tutti noi sta sempre nel cassetto di grandi cantanti… insieme ai consueti sogni… ci sarà un motivo…Un viaggio tra teatro e musica, che spazia da “La dolce vita” di Federico Fellini a “Notre Dame de Paris” con le musiche di Riccardo Cocciante.

 

Per acquisto biglietti 0584 359322

 

A partire dal 6 agosto 2021, in attuazione del DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105, è richiesto a tutti gli spettatori del Festival Puccini di esibire agli ingressi del Teatro, oltre al biglietto, il certificato verde o green pass.