Estate Leggerissima a Torre del Lago: sold out il concerto de Il Volo che sale sul palco del Gran teatro all’aperto domenica 24 luglio

Domenica 24 luglio 2022 (ore 21.30)  il LIVE IN CONCERT sul palcoscenico del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago per la rassegna Estate Leggerissima promossa dal Comune di Viareggio in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano

Se ai tempi di Ti lascio una canzone i tre tenori de Il Volo erano solo dei bambini, ora sono cresciuti e sono diventati dei veri e propri divi. Calcano i palcoscenici internazionali più ambiti e non sorprende che gli stilisti facciano a gara per vestirli.

Quei tre ragazzi con oltre 22 milioni di dischi venduti e 250 milioni di streaming, sono gli ambasciatori della musica italiana, in particolare della tradizione del Belcanto.

Il trio, formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, porterà sul palcoscenico del Gran Teatro Giacomo Puccini  – già sold out – i brani tratti del loro recente tributo a Ennio Morricone, insieme ad altri successi che hanno caratterizzato la loro carriera. “Live in concert” è infatti un rivivere tutte le grandi emozioni con il meglio del loro repertorio.

Il Volo, nato nel 2009, ha vinto Sanremo 2015 con uno dei suoi brani di maggiore successo, “Grande Amore”, lo stesso pezzo con cui si è classificato terzo all’Eurovision Song Contest, sempre nello stesso anno. I tre cantanti sono stati i primi italiani a firmare un accordo con una multinazionale statunitense, la Geffen. Da allora, nella loro carriera hanno calcato i palchi più prestigiosi del mondo, conquistando anche una nomination al Latin Grammy. Il loro repertorio spazia dalla lirica al pop alla canzone d’autore, sostenuto da voci potentissime e da un grande affiatamento sul palco. Il nuovo tour partirà dagli Usa a marzo 2022 dove, tra le tante tappe, arriverà anche al Radio City Music Hall di New York. Un tour dell’estate 2022 che li vede protagonisti in tutta Italia ma anche  in Europa, poi in Giappone dove tornano per la quinta volta, quindi a settembre in Nord America e in ottobre in Australia.