Parco_della_Versiliana

ESTATE IN VERSILIANA. Al via i percorsi naturalistici. E per i bambini il cartellone entra nel vivo

Versilia

VISITE GUIDATE

Tornano i percorsi naturalistici di IterNatura edizione 2018,ovvero le visite guidate nel parco della Versiliana di Marina di Pietrasanta. Promosse e organizzate dalla Fondazione Versiliana e realizzate grazie alla preziosa e appassionata collaborazione della guida ambientale Francesca Mazzei, le visite si terranno a partire dal 10 luglio 2018 e sino a fine agosto nei giorni di martedì e giovedì a partire dalle ore 17, 00 .

Nate per far conoscere agli ospiti estivi ed ai residenti le peculiarità del bosco costiero, le visite guidate di Iter Natura saranno anche quest’anno gratuite per tutti ( è necessaria solo la prenotazione presso la biglietteria della Versiliana tel 0584 265757 )

Francesca Mazzei, naturalista e guida ambientale che da diversi anni accompagna persone di tutte le età a scoprire le bellezze naturalistiche che si trovano percorrendo i sentieri della pineta di Marina di Pietrasanta, guiderà grandi e piccini lungo un percorso di circa 1,7 km, per una durata di circa due ore, alla scoperta della flora e della fauna che abita il parco della Versiliana.

Il percorso è molto semplice ed è destinato sia a grandi che piccini e vista l’agibilità dei sentieri è possibile percorrerlo anche con passeggini o sedie a rotelle, quindi di facile accesso per le persone diversamente abili.

Prenotazioni presso la biglietteria della Versiliana tel. 0584 265757. La visita guidata è gratuita.

LA VERSILIANA DEI PICCOLI

Entra nel vivo il cartellone degli spettacoli dello spazio bambini della Versiliana. Martedì 10 luglio 2018 alle 18.30 sarà protagonista il giocoliere e fantasista Diego Draghi, storico del teatro di strada italiano nello spettacolo “Fuori Pista!” spettacolo in cui tutto è lecito, tutti sono protagonisti e tutti si divertono (nella foto).

Fuori Pista

Sessanta minuti di uno Street Show dove non manca la magia , la comicità, gli equilibrismi, la giocoleria e soprattutto, l’improvvisazione. Più di vent’anni di esperienza e migliaia di repliche ” around the world” garantiscono applausi e risate! Diego Draghi si impadronisce della scena coinvolgendo tutto ciò che lo circonda e quel che succede lì rendendolo un momento magico, unico, ed irripetibile. Tecniche utilizzate: Diablo – Ball-Spinning – Rola-Bola – Equilibrismi su due ruote ( mini-Bike e Velocipede ), Magia – Clownerie.

Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia ( a partire dalle ore 17.00).

Ingresso spettacolo: 5 euro. Pacchetto spettacolo + laboratori: 6 euro.(Ingresso ai laboratori e attività gratuito per i residenti nel Comune di Pietrasanta e sotto i 3 anni di età).  Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

Prossimo spettacolo: giovedì 12 luglio 2018, Trick –nick (giocoleria e arte varia).

Lascia un commento