Estate in collina: sostegno didattico, favole e giochi al Castello. Un progetto per bambini e ragazzi del Comune di Rosignano con le coop Il Cosmo e Microstoria
Le attività si svolgeranno applicando le disposizioni di sicurezza per la prevenzione dei rischi da contagio Covid 19, per cui saranno formati dei piccoli gruppi di massimo 7 partecipanti seguiti ciascuno da un educatore e sarà obbligatoria la prenotazione per tutte le attività che saranno a numero chiuso. Al momento dell’iscrizione i genitori dovranno firmare il patto di corresponsabilità, secondo le vigenti normative legate alla prevenzione del contagio da Covid 19 e tutti i bambini e ragazzi partecipanti dovranno osservare le specifiche prescrizioni.
Sos Vacanze in Collina / Il progetto ha l’obiettivo di fornire un sostegno di tipo didattico in un contesto extrascolastico durante le vacanze estive. Le attività si svolgeranno al mattino, dalle 9 alle 12, presso le scuole elementari di Gabbro e Vada e saranno rivolte ai bambini delle elementari e delle medie. Le attività prevedono la compartecipazione finanziaria delle famiglie per costi iscrizione e copertura assicurativa di 20 euro a iscritto.
Per iscriversi telefonare ai numeri: 0586/769255 o 366/8362026 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o inviare una mail a info@ilcosmo.it, entro il 10 luglio prossimo.
Favole in Collina / Si tratta di un’attività di promozione della lettura. L’obiettivo è quello di creare un contesto giocoso all’interno del quale proporre la lettura e l’animazione di una favola. L’attività è rivolta ai bambini dai 4-5 anni fino agli 11 anni, sarà svolta a Gabbro il lunedì e mercoledì e a Nibbiaia il martedì e giovedì dalle 21.00 alle 23.00, con partecipazione gratuita ma a iscrizione obbligatoria. Numero massimo partecipanti a serata 14.
Iscrizioni entro le 13 del giorno stesso dell’attività, telefonando ai numeri 0586/769255 o 366/8362026 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o tramite mail a info@ilcosmo.it.
Campi Verdi / Si tratta di campi estivi nella frazione collinare di Castelnuovo della Misericordia, rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni e ai ragazzi dai 12 ai 14 anni per i mesi di luglio ed agosto. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 13.00, presso la scuola elementare Pertini di Castelnuovo della Misericordia.
Giochi al Castello / Il progetto si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e sarà rivolto ai ragazzi dai 6 agli 11 anni e dai 12 ai 14 anni. Le attività si svolgeranno nel giardinetto adiacente alle scuole Carducci di Rosignano Marittimo e si svilupperanno con laboratori manuali, giochi di ruolo e drammatizzazioni di testi per bambini.
È prevista la compartecipazione finanziaria delle famiglie per costi di iscrizione e copertura assicurativa di 20 euro. La prenotazione è obbligatoria scrivendo a segreteria@microstoria.it o telefonando al numero 0586/760790.
__