Estate a Villa Trossi (Ardenza – Livorno). Torna la tradizionale serata lirica con un gruppo di cantanti cinesi. Un connubio fra Occidente e Oriente, Il 22 agosto alle 21.30

Torna a Livorno domenica 22 agosto 2021 alle ore 21.30 il consueto appuntamento estivo presso Villa Trossi ad Ardenza Mare con la lirica ed il connubio tra Oriente ed Occidente.
Direttamente dal Conservatorio S. Cecilia di Roma la prof Michela Sburlati dirige il gruppo di cantanti cinesi nel repertorio del melodramma.
Una serata dedicata al belcanto con individualità eccellenti e vocalità spiccate nelle varie tonalità liriche.

In collaborazione con Musica Ritrovata anche quest’anno saranno sul palco numerosi cantanti per uno spettacolo di grande fascino.

Li Zheyu baritono, Guo Haiyang tenore, Yao Lan soprano, Xueying Jin soprano, Li Ren tenore e le soprano Jia Xue e Qu Yukun.

Presenteranno un concerto che comprenderà anche musiche, tra gli altri, di Puccini, Verdi, Mascagni, Wagner e Korngold e tuttavia manterranno la tradizione di far ascoltare anche qualche bella lirica del loro repertorio orientale, che sarà debitamente tradotta, onde mantenere viva la tradizione di far conoscere anche i suoni e le melodie della loro millenaria cultura musicale e poetica.

Villa Trossi, Via Ravizza 76 Livorno
info tel. 338 5081221
ingresso euro 10

inizio spettacolo ore 21,30 

Lascia un commento