Estate 2018, la Versilia accende i motori. Tutti gli eventi in discoteca del primo weekend di giugno

Dischi & Live, Versilia

Sabato e domenica – 2 e 3 giugno 2018 – grande opening nelle discoteche della Versilia, tra Viareggio e Forte dei MarmiCon gli eventi firmati Twiga, Beach, Ostras, Maki Maki, Seven, Bussola e La Capannina scoppia l’Estate 2018. Grandi ospiti di fama internazionale, musica a 360° e appuntamenti imperdibili: sono questi gli ingredienti che da questa settimana aspettano il pubblico delle discoteche versiliesi (nella foto un’immagine notturna della Versilia, dal sito discotecheversilia.it) durante tutti i weekend estivi. Mai come quest’anno le discoteche si sono distinte tanto l’una dall’altra per generi musicali, atmosfere e posizionamento di prezzo, così da evitare la concorrenza diretta e fare sistema. Questo è il quadro che emerge visitando online DiscotecheVersilia.it – la “wikipedia” del divertimento tra Forte e Viareggio – che valorizza le specificità di ciascun locale.

Sabato sera tra Forte dei Marmi e Viareggio
Una serata ogni 2,5 km di costa

twiga beach

Barbara Tucker al Twiga Beach Club
La discoteca più esclusiva d’Italia ospita, in occasione dell’inaugurazione estiva, un’autentica leggenda vivente della musica house e soul: Barbara Tucker. La diva afroamericana vanta ben 6 hits ai vertici dell’US Hot Dance Club Songs e collaborazioni con produttori del calibro di David Guetta, Blaze, Dave Stewart, Erick Morillo e molti altri. La serata inizierà con la cena al ristorante: da questa settimana disponibili con il menu alla carta anche le specialità giapponesi firmate Sumosan Twiga, marchio d’eccellenza noto in tutto il Mondo. A trasformare la cena in un vero e proprio dinner show sarà Rudy Smaila, ormai di casa nella discoteca al confine tra Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta. Dopocena Twiga goes out: tutti a ballare nell’esclusivo prive sulla piscina e sulla spiaggia, sotto le stelle, accarezzati dalla brezza del mare e al ritmo creato dal connubio in console tra la special guest Barbara Tucker e i deejay Fabio Bartolini e Max Gigliotti.

beach club

Sabato Beach Club: Inspirational – la notte farà il resto
La serata Ibiza Style della Versilia. Dopo il successo della scorsa settimana, torna il sabato sera della discoteca inserita nella lista dei World’s Finest Club. Un connubio di ottima musica house e commerciale, divertimento, animazione e tecnologia al servizio dell’entertainment con i magnifici led wall e il nuovo impianto audio del Beach Club. Un vero e proprio angolo di Ibiza sulla spiaggia della Versilia. A guidare la serata dalla console sarà ancora lui: Mirco Martini. Deejay, produttore e firma delle migliori serate tra Forte dei Marmi e Viareggio.

ostras beach

Opening Playa e Style Saturday all’Ostras Beach Club
Il sabato sera per pubblico adulto della Versilia. Da questa settimana, l’unica serata over 25 tra Forte dei Marmi e Viareggio si trasferisce sulla spiaggia dell’Ostras. L’appuntamento inizierà con la cena-spettacolo e l’esibizione live della pop diva e artista Sony Music Eliza G. Il dopocena più elegante della costa vede in console la voce e la carica di Eleonora Rossi, la selezione house di Saint Paul e DJ Andrew. Ad aggiungere una nota di stile alla serata firmata Ostras, le modelle dell’agenzia Luca Scaglioni di Milano.

seven apples

Mamacita al Seven Apples
La serata hip hop, reggaeton e R&B in Versilia.
Ad accendere il sabato d’estate della discoteca di Marina di Pietrasanta è Mamacita. Il format ideato da Max Brigante di Radio 105 trasformerà la discoteca Seven in una vera e propria dancehall. Hip hop, reggaeton e R&B renderanno bollente il bordopiscina e trasformeranno il giardino in un’oasi di musica e divertimento.

maki maki

Revolution al Maki Maki di Viareggio
Il Saturday Party che estende la Versilia fino alla Darsena di Viareggio.
Primo Sabato sera all’aperto per il Maki Maki: cene con menu fisso o alla carta e, dopo la mezzanotte, si balla nel sontuoso giardino e nella terrazza panoramica vistare. La rivoluzione musicale questa settimana sarà guidata dal Dj Franco Lippi, dalla performance al sax di Luca Signorini e dalla voce di Samuele Brotini.

capannina di franceschi

Summer is magic a La Capannina di Franceschi
La serata in discoteca più classica della Versilia. Rende onore al capolavoro dance degli anni ’90 il sabato sera della discoteca storica della Versilia Per l’occasione La Capannina, che quest’estate compie 88 anni, schiera in console Marco Laschi con la voce di Mauro Gonzini, live Giovanni Cervelli e i Borghi Bros, mentre al piano bar si alterneranno Stefano Busà al piano e il deejay Stefano Natali.

bussola versilia

Inaugurazione Estate alla Bussola Versilia
Per accendere la sua Estate 2018 la discoteca di Focette si affida al deejay e showman Sandro Pozzi, nel duplice ruolo di animatore della cena e dj resident. Con lui lo special guest Stefano Becke e le voci di Michele Bersiga e Devid Voice. La serata della discoteca Bussola sarà trasmessa in diretta live sulle frequenza 102 | 103 FM di Radio Bruno

Domenica sera si accende poi la sfida degli aperitivi lunghi: Seven Apples vs Beach Club. Da questa settimana la serata dedicata a chi vuole aggrapparsi alle ultime emozioni del weekend in Versilia, quando il risveglio del lunedì è ancora lontano, vede contrapporsi la discoteca Apples e il Beach Club. La serata del Seven prevede 2 punti buffet a bordopiscina e tavoli su prenotazione disponibili in tutto l’esterno. A seguire discoteca fino all’alba con l’happy music di Stefano Carpi e Davide Bossi e la voce di Sandro Scardia Vj. Per la Domenica Beach Club, invece, arriva in Versilia l’Aperishow dei record, format firmato Radio Nostagia ed e20, dopo il successo dell’Inverno al Jux Tap di Sarzana. Buffet al tramonto e tavoli su prenotazione con la doppia formula – free buffet o apericena servita – per la serata in collaborazione con Aperitivo in famiglia. In console lo showman Andrea Secci, Simone Gencarelli e i deejay Luca Giorgi e Joe Mazzola.

Lascia un commento