Ente Moda Italia partecipa a Project Tokyo. Il salone in scena il 15 e 16 marzo presso il Tokyo International Forum. 18 i brand italiani selezionati per l’evento

Il 15 e 16 marzo 2023, Informa presenta nella capitale giapponese PROJECT TOKYO, appuntamento biannuale in scena per questa sua ottava edizione negli spazi del Tokyo International Forum, il centro congressi multifunzionale che sorge nel quartiere di Chiyoda, nel cuore della città di Tokyo.

Project Tokyo è una piattaforma fieristica che combina un’accurata selezione di brand provenienti da tutto il mondo con i buyer giapponesi di grandi catene, boutique multimarca e selected shop: complessivamente saranno circa 200 i brand protagonisti in questa edizione, a presentare le nuove collezioni di abbigliamento e accessori uomo e donna per l’autunno/inverno 2024/2025.

Il salone ripropone la piattaforma digitale WOBE – lanciata per la prima volta con successo nel 2020 – una directory che mette in contatto i buyer con le aziende che partecipano al salone e che mantengono la propria visibilità virtuale da febbraio a giugno, in modo da favorire connessioni tra buyer e azienda prima, durante e dopo la fiera.

“Una nuova edizione che testimonia ancora una volta l’impegno di EMI nel supportare le aziende italiane in un mercato importante come quello giapponese”, afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato Ente Moda Italia. “Siamo partner di Project Tokyo fin dalla prima edizione. Il salone è un appuntamento molto importante per le aziende che puntano ad entrare in questo mercato e i buyer presenti in fiera rappresentano i negozi e i department stores più importanti di tutto il Giappone. E’ una vetrina imperdibile.”

Saranno 18 i brand italiani selezionati da Emi e Informa per questa nuova partecipazione a Project Tokyo, con le loro collezioni di abbigliamento e accessori per un lifestyle sia uomo che donna: A.S.98, Baulificio Italiano, Buttero, Coreterno, Impulso, La Via Firenze, Laura di Maggio, LH89 Firenze, Lisa Conté, Lorenzoni, Maurizio Taiuti, Montechiaro, Mrose, Pepaflaca, Ripani, Teleria Zed, Tolemaide, Unicola.

EMI – ENTE MODA ITALIA, è la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all’estero. Nell’ambito di questa missione, EMI organizza la partecipazione di qualificate aziende italiane ad alcune delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali.