Ente Moda Italia, il nuovo presidente è Stefano Festa Marzotto. Antonella Mansi (ai vertici del Centro di Firenze per la Moda) sarà la vice

Si è svolta nella sede di Confindustria Moda a Milano, l’Assemblea dei Soci di Ente Moda Italia, la società creata da Sistema Moda Italia e dal Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all’estero. L’Assemblea ha eletto il nuovo Cda, che sarà guidato per il prossimo mandato di tre anni dal nuovo presidente Stefano Festa Marzotto (foto sopra il titolo), e avrà come vicepresidente Antonella Mansi (presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana).

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di EMI vede la riconferma di Alberto Scaccioni (segretario generale del Centro di Firenze per la Moda Italiana e amministratore delegato di EMI) e Gianfranco Di Natale (direttore generale di Sistema Moda Italia, confermato consigliere delegato alla Promozione di EMI) e l’ingresso di Carlo Colombo. Nominato anche il nuovo Collegio Sindacale, composto da Giuseppe Cristiani (presidente), Sandra Bianchi e Massimo Galli.

“Sono davvero onorato di questo nuovo incarico – dice il neo presidente Stefano Festa Marzotto – che rientra nella volontà dei due soci fondatori di essere ancor più direttamente impegnati nel consiglio di amministrazione dell’ente, per garantire lo sviluppo delle sue attività internazionali. In una fase di grande complessità degli scenari e dei mercati internazionali, il nuovo assetto di EMI permetterà di esprimere con ancora maggiore efficacia la spinta verso l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane nel sistema moda e auspica l’integrazione crescente con le associazioni afferenti a Confindustria Moda e con l’ICE.”