Due giorni con Dante Alighieri al Palazzo Blu di Pisa. Incontri, arte e musica. Una rassegna a cura di Marco Sant’Agata (il 18 e 19 maggio)

Libri & Fumetti, Pisa

Appuntamento con Dante Alighieri al Palazzo Blu di Pisa, sabato 18 e domenica 19 maggio 2017. la rassegna è curata da Marco Sant’Agata, docente dell’università pisana e dantista.

L’apertura della rassegna è affidata ad Amedeo Quondam della Sapienza di Roma, esperto della produzione ottocentesca dedicata a Dante. La conferenza si intitola”Poeti per Dante. Tra un centenario e l’altro”, sabato alle 17 a Palazzo Blu. Dove ci saranno anche – alle 19.30 e alle 21.15 – due eventi, “AnDante con fuoco” a cura di Fuori Opera, con Fabio Midolo, baritono e voce recitante, e Andrea Gottfried al piano, per l’Intonata sul canto XXIII dell’Inferno (conte Ugolino) composta da Tommaso Benvenuti nel 1847 a soli 12 anni, seguirà il melologo di Cesare Barison, compositore triestino, sul canto di Paolo e Francesca. Domenica alle 19, sempre a Palazzo Blu, conferenza della professoressa Lucia Battaglia Ricci.

ingresso gratuito agli eventi. Per “AnDante con fuoco” coupon disponile alla biglietteria di Palazzo Blu. Fino a esaurimento posti. Www.palazzoblu.it

Lascia un commento