Dopo la diretta tv e 3.500 visualizzazioni sul canale YouTube del Teatro Goldoni, torna su Granducato il 14 e 15 aprile Il Requiem di Mozart che il 10 aprile ha ricordato le vittime del Moby Prince

Il direttore d’orchestra Giovanni Di Stefano. Sopra il titolo: le, voci soliste (al centro Di Stefano). Le foto sono di Trifiletti / Bizzi

Applaudito sabato sera in diretta TV sulle frequenze dell’emittente Granducato (canale 14 e 611 in HD) e salutato con ben 3.500 visualizzazioni in un solo giorno sul canale YouTube del Goldoni, il “Requiem in re minore per soli, coro ed orchestra K626” di Wolfgang Amadeus Mozart, sarà offerto ancora in TV sempre da Granducato mercoledì 14 aprile 2021, alle ore 21.30 e giovedì 15 alle ore 12.45.  Un’occasione per conoscere o vedere ancora una volta su grande schermo l’intensa esecuzione eseguita in occasione del 30° anniversario della tragedia del Moby Prince ed offerta da  Comune di Livorno in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni. 

Il concerto, che ha segnato il debutto assoluto dell’ Orchestra del Teatro Goldoni di Livorno, è stato diretto dal M° Giovanni Di Stefano; le parti soliste sono state interpretate dal soprano Francesca Maionchi, il  mezzosoprano Cecilia Bernini, il tenore Gianni Mongiardino ed il  basso Paolo Pecchioli; Schola Cantorum Labronica, Maestro del coro Maurizio Preziosi. 

Tutte le informazioni sul concerto e gli artisti su www.goldoniteatro.it (Sotto: l’Orchestra del Teatro Goldoni durante l’esecuzione del Requiem, ph. Trifiletti / Bizzi).

Lascia un commento