DOPO IL LOCKDOWN. Mercati e negozi: sopralluoghi nelle frazioni del Comune di Rosignano da parte del sindaco Donati e dell’assessore Prinetti

Proseguono i sopralluoghi sul territorio delsindaco di Rosignano Marittimo, Daniele Donati (nella foto). Dopo essere stato venerdì 22 maggio 2020 al mercato di Vada e alla spiaggia della Mazzanta, nella mattinata di lunedì 26 si è recato al mercato di Rosignano Solvay per controllare la situazione. Accompagnato dall’assessore alle Attività economiche, Alice Prinetti, e insieme alla Polizia Municipale, è stato verificato il rispetto del distanziamento sociale e delle normative igienico-sanitarie per contrastare il Covid-19. In prossimità di nessuno dei circa 150 banchi presenti si sono verificati assembramenti di persone, i clienti hanno dimostrato senso civico mantenendo le dovute distanze e presentandosi al bancone in maniera ordinata.

Appurato che la situazione fosse sotto controllo, anche grazie alla disponibilità e all’impegno degli stessi esercenti, nella seconda parte della mattina il sindaco e l’assessore Prinetti si sono poi recati a Castiglioncello, in via Fucini per confrontarsi con commercianti e cittadini. Avendo ascoltato le varie richieste e risposto alle domande sulle modalità di attuazione delle normative anti Covid-19, non sono state riscontrate particolari criticità. I sopralluoghi su tutto il territorio comunale proseguiranno nei prossimi giorni e interesseranno le varie frazioni del Comune di Rosignano.