DOPO IL LOCKDOWN. Comune di Rosignano, l’assessore e vicesindaco Licia Montagnani presenta il sito web creato dall’Ambito Costa degli Etruschi per la promozione e ripartenza del territorio

L’Ambito Costa degli Etruschi ha creato il sito web https://makecostadeglietruschi.it/, una piattaforma collaborativa di progetti per la promozione e lo sviluppo del territorio che funge da tavolo di lavoro virtuale condiviso, con una sezione riservata ai pubblici amministratori ed una al mondo delle imprese e agli operatori turistici.

Lo scopo è quello di fornire uno strumento dove scambiare discussioni e condividere progetti legati al turismo dell’intero territorio. Per partecipare è sufficiente registrarsi creando un account o accedendo tramite Facebook o Google: funziona come un qualsiasi canale social, si possono creare gruppi d’interesse, scambiare idee e progetti, condividere foto e video, scaricare materiali promozionali omogenei messi a disposizione dall’Ambito ed attivare percorsi comuni con altri operatori. È inoltre possibile salvare le foto o le discussioni sul proprio profilo, per poterle ritrovare più velocemente. A breve verrà anche realizzata un’apposita chat. Nell’area “News” si trovano i comunicati stampa relativi all’Ambito, le registrazioni delle assemblee e, a breve, saranno disponibili anche i documenti su come coordinarsi con le attività di Visittuscany, il portale turistico della Regione Toscana che può fornire ulteriori possibilità di promozione per gli operatori della costa.

«Per il Comune di Rosignano, la collaborazione con Ambito Costa degli Etruschi rappresenta un’importante opportunità – ha affermato l’assessore e vicesindaco Licia Montagnani (foto sopra il titolo) – per dare risalto e visibilità al territorio e per offrire ai turisti un ampio pacchetti di proposte esclusive. Per questo abbiamo partecipato con interesse all’ultimo incontro organizzato dall’Ambito dedicato ai servizi turistici del territorio sul sito web https://makecostadeglietruschi.it, una nuova piattaforma dedicata agli operatori della Costa degli Etruschi. È stato un primo momento di confronto, utile per mettere in rete idee e proposte e per migliorare l’offerta turistica del territorio. Come Amministrazione comunale abbiamo invitato tutti i nostri commercianti, titolari di attività e operatori del settore a partecipare. In questo modo si sarebbero potuti confrontare con i colleghi degli altri comuni della Costa e mettere insieme un piano strutturato di attrazione. Per il Comune di Rosignano la piattaforma Makecostadeglietruschi è un importante strumento per comunicare e dialogare, specialmente in un momento come questo in cui solo se ci uniamo e facciamo squadra riusciamo a ripartire dopo i 2 mesi di lockdown. Siamo perciò contenti di far parte del percorso intrapreso dall’Ambito, pur nella consapevolezza che garantiremo lo stesso spazio e la stessa importanza anche alle iniziative che riguarderanno solo il nostro territorio comunale. Perciò rinnovo l’invito a tutti a partecipare a questo progetto che mi auguro coinvolga sempre più persone, in modo da creare un pacchetto turistico di qualità che abbia risalto sia a livello regionale che in tutta Italia».

One thought on “DOPO IL LOCKDOWN. Comune di Rosignano, l’assessore e vicesindaco Licia Montagnani presenta il sito web creato dall’Ambito Costa degli Etruschi per la promozione e ripartenza del territorio

Comments are closed.