“Donne… in Canto”, concerto lirico a Torre del Lago dedicato alle eroine delle opere. Si può anche contribuire per una borsa di studio a una giovane cantante

“Donne in Canto” è il titolo del concerto in programma sabato 17 marzo 2018 alle 17 nella sala Belvedere del Gran teatro all’aperto Puccini a Torre del Lago, organizzato da Soroptimist International Club Viareggio-Versilia, Fidapa BPW Versilia, Amici del Festival pucciniano e dal Festival Puccini. Il quartetto delle cantanti che scende in campo è formato da Sara Cappellini Maggiore, Beatrice Cresti, Francesca Pacini e Beatrice Stella che il pubblico del Festival già conosce e applaudito in vari ruoli. Al pianoforte Francesco Barbagelata.

Il concerto che è inserito nel cartellone provinciale delle manifestazioni per l’8 marzo, riproprone un repertorio operistico italiano dominato dalle eroine più amate. Notissima agli spettatori, è pure la sala Belvedere con le sue suggestioni lacustri , dove sarà presente anche la compositrice pisana Giuliana Spalletti di cui il Festival Puccini ha messo in scena in prima asoluta, lo scorso agosto l’opera da camera “Jeanne d’Arc”.
L’ingresso è libero. Però chi vuole può offrire un contributo finalizzato alla costituzione di una borsa di studio destinata alla più giovane cantante selezionata per partecipare alla prossima edizione dell’Accademia di alto perfezionamenti del Festival Puccini, dalla quale sono uscite anche le quattro protagoniste del concerto.