“Diva”, album d’esordio dei fiorentini Nevrorea, band di alternative rock (con il video di “Revolver”)

Esce “Diva”, album d’esordio dei Nevrorea, band fiorentina di alternative rock formata da Cosimo Bitossi (chitarra, synth, voce e testi), Ernesto Santoro (basso) Lorenzo Bianchi (batteria, percussioni). Il disco uscirà su etichetta a Suburbansky Records (Red Cat) in collaborazione con Davvero Comunicazione, distribuzione Audioglobe, e sarà presente in tutti gli store online in versione Cd digipack con booklet di 24 pagine, store digitali e piattaforme streaming.

“Diva” è composto da 11 brani di rock abrasivo e psichedelico con influenze grunge e punk ed è stato anticipato dalla title track “Diva” e dal singolo e video “Revolver”.

«Diva nasce dal cemento della grande città, così aliena e persa in ciò che la circonda, eppure così cosciente. – afferma la band – Parte dell’io più intima, di un esistere che si fa cuore, carne e ossa, parte di noi che la vediamo correre senza una meta, senza andare da nessuna parte, confusa e impaurita, ma non si controlla, la si vive e basta».

Nevrorea è una band che che si è formata a Firenze nell’inverno del 2016. Fin da subito composta da pochi elementi come basso, batteria, chitarra-voce, inizia a sperimentare e a comporre brani inediti che convergono sempre più chiaramente, ad un punk rock (scuola Nirvana) alternativo (scuola Verdena) immerso nella psichedelìa (scuola Radiohead). Dopo le prime collaborazioni e produzioni con Samuele Cangi (Jojo Studios) e Matteo Marliani (Boomker Sound Studio) iniziano a pre-produrre il loro disco d’esordio, che registrano sotto la produzione di LeonardoMagnolfi presso l’EL SOP Recording Studio.

FB // https://www.facebook.com/Nevrorea

INSTAGRAM // https://www.instagram.com/nevrorea_band

 

One thought on ““Diva”, album d’esordio dei fiorentini Nevrorea, band di alternative rock (con il video di “Revolver”)

  • Il cognome del cantante è “Bitossi”, non “Mitosi” come scritto nell’articolo

Lascia un commento